Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Domenica, 19 Novembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



A Sassano il soprano Katia Ricciarelli madrina della cerimonia di inaugurazione di Palazzo Babino


21-08-2009

A SASSANO IL SOPRANO KATIA RICCIARELLI MADRINA
DELLA CERIMONIA DI INAUGURAZIONE DI PALAZZO BABINO TORNATO AI SUOI ANTICHI SPLENDORI DOPO I LAVORI DI RECUPERO E RESTAURO


Sarà la nota cantante lirica KATIA RICCIARELLI a fare da madrina, a Sassano, alla cerimonia di inaugurazione del restaurato Palazzo Babino in programma martedì, 25 agosto prossimo, alle ore 20,00.
Il Palazzo, restituito ai suoi antichi splendori, grazie ai lavori di recupero, restauro e rifunzionalizzazione che hanno interessato l’intera struttura, torna così alla pubblica fruizione, nella sua originaria configurazione architettonica così come previsto dal progetto. Gli interventi, per una spesa complessiva di circa 600 mila euro, sono stati finanziati attraverso i fondi POR Campania 2000-2006-progetto integrato “Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano”, Misura 1.9.
Il Palazzo Babino fu acquistato dall’Ente Provincia di Salerno e donato successivamente al Comune di Sassano che, a sua volta, si è attivato per riqualificare la storica struttura con il duplice intento di realizzare un nuovo spazio pubblico polifunzionale e di rivitalizzare l’area più alta del centro storico in cui esso sorge.
L’edificio si estende su tre livelli per complessivi 500 metri quadri. A piano terra è stata realizzata una sala conferenze multimediale, mentre al primo piano è stata approntata un’ampia sala da adibire ad esposizione museale. L’ultimo piano verrà utilizzato come foresteria con 12 posti letto e relativi servizi. All’esterno il Palazzo Babino è dotato di un giardino di oltre cinquemila mq con alberi secolari di ulivo e da frutta e con un’area adibita ad anfiteatro per ospitare eventi all’aperto. E proprio in tale area Katia Ricciarelli si esibirà con il suo concerto “Altro di me non saprei cantare”. Il soprano, accompagnata dal maestro Francesco Zingariello, proporrà un particolare repertorio di brani lirici e napoletani. “Siamo fieri di poter ospitare il soprano – spiega l’assessore comunale allo spettacolo, Carmine Inglese – il cui repertorio musicale bene si sposa con la cerimonia inaugurale del restaurato storico Palazzo Babino: sarà, peraltro, l’occasione per esaltare i valori dell’architettura in uno a quelli della lirica, questi ultimi magistralmente espressi dalla Ricciarelli in Italia e all’estero”.
Quello del Palazzo Babino rientra nell’ambito di una serie di interventi di recupero del centro storico varati dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco, Domenico Rubino, interventi che prevedono, fra l’altro, la realizzazione di nuovi posti auto e la riqualificazione di un altro fabbricato gentilizio del borgo antico, il Palazzo Picinni, che è anch’esso interessato a lavori di riqualificazione.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro