Lunedì 11 giugno le Grotte dell’Angelo accoglieranno, per la visita turistica, una delegazione internazionale del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI).
In particolare, saranno presenti gli atleti delle formazioni del Venezuela, del Brasile, dell’Argentina, degli USA e del Canada, che parteciperanno ai Giochi della Provincia di Salerno, in programma dal 9 al 23 giugno 2012. I giochi, organizzati dalla Provincia di Salerno e dal CONI - Comitato Provinciale di Salerno, hanno avuto inizio ieri pomeriggio con una cerimonia d’apertura a Paestum e continueranno con diverse gare di tutte le discipline sportive in varie sedi della provincia salernitana, al fine di incoraggiare la massima diffusione della pratica sportiva tra i giovani.
“Con viva soddisfazione – dichiara il Presidente della Fondazione MIdA Francescantonio D’Orilia - offriamo la nostra disponibilità ad ospitare i giovani atleti stranieri. Del resto, la Fondazione MIdA è sempre disponibile alle iniziative di promozione territoriale organizzate dalla Provincia di Salerno, che è socia della Fondazione stessa. Nella competizione sportiva ciascuno dà il meglio di se stesso, alle grotte potranno ammirare quanto di meglio l'opera incessante della natura mette a disposizione dell'umanità, a cui appartengono le Grotte dell'Angelo a Pertosa”.
|