PADULA – E’ stata resa nota la data in cui si terrà il prossimo convegno dedicato agli orfani di guerra, evento che giunge alla sua sesta edizione, incontro che è stato ideato e realizzato con impegno e dedizione dall’Associazione Culturale “Nuove Idee”.
Il convegno è previsto per l’ultima domenica del mese di settembre, il 30, e questa nuova edizione l’argomento in cui verterà saranno le testimonianze degli orfani e l’associazione di cui questi prendono parte, Associazione Nazionale ex-alunni, capitanata da circa venticinque anni da Alvaro Vitale.
Un nuovo appuntamento che già incomincia a dar vita ai primi preparativi di questa nuova edizione, la sesta, che promette di riservare moltissime sorprese, infatti in questo periodo tutti attendono la data in cui sarà resa nota la data in cui saranno celebrate le commemorazioni della beatificazione di Padre Minozzi. Si attende con trepidazione la data di tale celebrazioni, le quali si terranno logicamente a Roma, ma alcune indiscrezioni affermano che immediatamente dopo vi saranno anche delle celebrazioni ad Amatrice, luogo in cui diede i natali a Padre Minozzi.
Intanto a Padula fervono i preparativi per l’edizione del convegno a settembre, molti gli illustri ospiti che ne prenderanno parte a questo evento, non mancheranno il Presidente dell’Associazione Nazionale ex-Alunni Alvaro Vitale, e Don Cesare Faiazza, ed altri ancora.
Il presidente dell’Associazione Nuove Idee, Giuseppina Sorrentino, esprime il proprio entusiasmo per questo nuovo appuntamento.
Patricia Luongo |