Il Carnevalo amidiano torna alla carica per la seconda edizione, forte della creatività e del sostegno dell’associazione Amidia è pronto a regalare anche quest’anno una sfilata di carri e maschere allegoriche.
Nei giorni 12 e 19 la carovana si muoverà per le strade di Teggiano coprendo gran parte dell’esteso territorio comunale teggianese per portare sorrisi e coriandoli.
Una manifestazione che si ripete per il secondo anno consecutivo, grazie al sostegno ricevuto dalla cittadinanza Teggianese, dal comune di Teggiano e dal Forum dei giovani di Teggiano con la preziosa collaborazione del Liceo
artistico “Pomponio Leto”.
La partenza è prevista, per entrambe le domeniche, alle ore 9.30 dal piazzale del supermercato Sei Mio. Il giorno 12 febbraio in mattinata toccherà alle località di San Giovanni; San Marco; San Raffaele per giungere a Prato Perillo intorno a mezzogiorno. Nel pomeriggio saranno invece toccate le località Borza, Facofano, Salici Bonetti e la Matina per concludersi al punto di partenza. Balli di gruppo, animazione e tanto divertimento sono previsti nelle piazze delle località menzionate per creare un clima di coinvolgimento e di puro divertimento. Nella mattinata di domenica 19 febbraio la sfilata del carnevale amidiano proseguirà da via Prato VIII a Fiego, per poi arrivare a Pantano, toccando via Codaglioni. Nel pomeriggio toccherà a via Matinelle fino al centro storico per poi scendere a Piedimonte e fermarsi al piazzale del supermercato sei mio. Nelle principali piazze sono nuovamente previsti momento di festa con balli e coreografie.
L’obiettivo è coinvolgere adulti e piccini in un evento comune e all’insegna del puro divertimento. La partecipazione è aperta a tutti e con pranzo a sacco. Se le condizioni climatiche dovessero essere avverse la manifestazione verrà posticipata alle due domeniche successive. |