Il circolo del PD di Montesano interviene in merito all’intricata vicenda relativa alla costruenda stazione elettrica nel centro abitato della frazione Montesano Scalo.
“ Montesano, ora come non mai, sta vivendo un momento di difficoltà, essendo turbato dalla costruzione di un’opera che verrebbe realizzata in spregio ai canoni urbanistici e paesaggistici più elementari - dice il segretario del locale circolo, Giuseppe D’Acunti – e, come in tutti i momenti di difficoltà, è necessario che la politica si svesta dei panni del partitismo fazioso per orientarsi verso un fine nobile: la tutela della salubrità del territorio e della salute dei cittadini.
Esprimo solidarietà, pertanto, al comitato spontaneo di cittadini che si è costituito in paese e ribadisco la diponibilità mia e dell’intero circolo a sostenere tutte le attività da esso poste in essere”.
“ In questa ottica – continua D’Acunti – registro con piacere l’attivismo di esponenti del Partito Democratico che , con le iniziative intraprese ai vari livelli istituzionali, si stanno adoperando per far luce sull’iter amministrativo prodromico al Decreto Dirigenziale della Regione Campania che legittima la Terna s.p.a. a costruire la stazione elettrica in pieno centro abitato. Il mio grazie va, in particolare, al consigliere regionale, On. Donato Pica, che ha depositato un’interrogazione scritta al Presidente della Giunta Regionale, Caldoro, e all’On. Elisabetta Zamparutti, deputato e componente la Commissione Ambiente presso la Camera dei Deputati, autrice di un’interrogazione scritta al Presidente del Consiglio dei Ministri ed ai Ministri competenti”.
Conclude D’Acunti: “ Il PD, attraverso i suoi referenti nazionali e regionali da sempre ottemperanti alle nostre istanze, ha dimostrato di avere a cuore le sorti del nostro territorio che non può essere, ancora una volta, vulnerato con opere che ne minacciano lo splendore e le potenzialità di sviluppo”.
Giuseppe D’Acunti
|