Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 18 Gennaio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Raffaele Paganini per tre giorni a Salerno


12-04-2006

A partire da oggi mercoledì 12 fino a venerdì 14 aprile, Raffaele Paganini terrà sul palco del Teatro delle Arti di Salerno uno stage di danza classica.
L'illustre maestro, l’etoile internazionale, conosciuto e amato dal pubblico per la sua sensibilità artistica e umana, condurrà per tre giorni le fila dell’arte coreutica, raccontando attraverso i suoi illustri insegnamenti amore e magia della danza.
“Io credo che chi fa questo lavoro debba avere un profondo rispetto per la danza – afferma Raffaele Paganini - una forma di espressione che personalmente amo molto e che si traduce in un’arma meravigliosa. Danzo dall’età di quattordici anni e ho alle spalle una lunga carriera, ma è sempre bello alternare il ruolo da protagonista sulla scena al confronto con i giovani talenti”.
Le lezioni, si terranno a partire da domani pomeriggio dalle 15.00 alle 16.30 (corso avanzato) e dalle 16.30 alle 18.00 (corso principianti). Nei due giorni successivi invece, l’appuntamento alla sbarra si anticipa nella mattinata (10.00 – 11.30/11.30 – 13.00). La tre giorni intermente dedicata alla danza classica si svolgerà direttamente sul palcoscenico del Teatro delle Arti, per offrire ai giovani partecipanti l’opportunità di emozionarsi imparando direttamente sulla scena. Una prerogativa che da anni caratterizza e scandisce gli stage – laboratorio di Raffaele Paganini, che diventano occasione di studio e di confronto, in cui la danza fonde insieme l’arte del movimento con la didattica.
“In un momento in cui la danza sembra aver perso il suo vero punto di partenza che è lo studio della disciplina classica – spiega l’organizzatrice e ideatrice dello stage – laboratorio Pina Testa – mi è sembrato giusto offrire agli allievi di Salerno e di tutta la provincia la possibilità di studiare con un vero maestro come Raffaele Paganini. Un uomo, un ballerino, un artista, che attraverso lo studio continuo e attento della danza classica è riuscito a costruire la sua lunga carriera”.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare i seguenti numeri: 089 721788 – 328 9741540.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro