Cresce l’attesa per il più grande evento letterario della Campania, destinato ai piccoli lettori “La Mostra del Libro” per ragazzi, che aprirà i battenti Venerdì 9 dicembre e proseguirà con giornate eventi fino al domenica 16 dicembre, presso il Centro Polivalente “Don Bosco” di Polla.
Sabato 26 novembre, nella Città di Polla, che detiene la portentosa etichetta di “Città del libro” hanno preso il via le attività di animazione per la manifestazione inserita nel progetto di “Valorizzazione itinerario, recupero ecomuseo, materiale multimediale ed eventi” finanziato dal PSR Campania 2007-2013 con misura 313. Durante la settimana, le attività di animazione e di promozione hanno coinvolte tutte le scuole Elementari e Medie del Vallo di Diano e dell’Alto Tanagro; bambini, studenti e Insegnanti hanno incontrato la mascotte (raffigurata da un volpe) e si sono divertiti, a farsi fotografare nel grande Libro Degli Gnomi. L’ultimo appuntamento di animazione dell’evento sarà Domenica, 4 dicembre 2011, a Polla (SA) in Piazza Santa Barbara, (adiacente al Fiume Tanagro) dove la Volpe con la coda tesa, vi aspetta, per una mattinata piena di giochi e divertimento. In Attesa dell’apertura della Mostra del Libro, che avverrà venerdì 9 dicembre alle ore 10:00 con tanti spettacoli, giochi, laboratori, teatro e musica, incontri con autori e illustratori di libri per ragazzi e chiuderà i battenti venerdì 16 Dicembre.
All’interno della Mostra una apposita sezione sarà dedicata al Progetto “Librarsi”, che ha come obiettivo la diffusione della biblioterapia, la terapia attraverso la lettura.
Segreteria organizzativa
PUBBLY WAY –Eboli (SA)
Info : 0828 369592
Comunicato Stampa a cura di
D’ALESSIO MICHELE
|