Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 21 Gennaio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Gran Serata di Gala per la conclusione di Teatro in Sala


28-03-2006

Gran Serata di Gala per la conclusione di Teatro in Sala

Venerdì 24 marzo l’ Auditorium G. Gatta di Sala Consilina ha fatto da sfondo alla serata conclusiva della X edizione della rassegna nazionale di teatro amatoriale “Teatro in Sala” organizzata dall’Associazione “ I ragazzi di San Rocco” in collaborazione con la Regione Campania, la Provincia di Salerno ed il Comune di Sala Consilina. Questa edizione ha visto la partecipazione di Compagnie amatoriali provenienti da ogni parte d’Italia e di attori professionisti come Pasquale De Cristofaro, Michele Monetta e la Compagnia Teatro a Vapore, che hanno regalato agli spettatori performance di alta qualità. Trionfatrice assoluta della serata, la Compagnia del Pierrot di Napoli con “L’arte della commedia” di Eduardo de Filippo, la quale ha ottenuto ben quattro riconoscimenti: Premio “Teatro in Sala” migliore spettacolo, Premio migliore scenografia, Premio Gradimento del Pubblico-Giuria degli abbonati ed il Premio Giuria delle associazioni.

Il premio per la migliore regia è stato attribuito a Giovanni Volpe della Compagnia Contaminazio Teatro di Grotte (Ag) con “Bellissima Maria” di Roberto Cavosi . Alla Compagnia del Giullare di Salerno con “Il Padre” di August Strindberg è stato assegnato il riconoscimento per i migliori costumi. Due donne, Lilia Ranieri (compagnia del Giullare) e Luana Licata(Contaminazio Teatro), hanno ottenuto in ex aequo il riconoscimento come migliore attrice protagonista. Infine ad Anna Maria Fusco Girard de La Compagnia del Giullare è stato attribuito il premio come migliore attrice non protagonista. Novità di questa edizione il Premio “Anima Teatro” conferito dalla direzione artistica di Teatro in Sala al regista Pasquale De Cristofaro quale tributo alla carriera e segno tangibile del suo amore per il teatro.

Ad aggiungere valore artistico alla serata è stata la conduzione di Antonio Stornaiolo e Rosaria De Cicco, affiatatissima coppia di artisti reduce dal successo della trasmissione di Renzo Arbore “Speciale per me – meno siamo meglio stiamo” e per Rosaria De Cicco di “Un posto al sole”, fiction televisiva attualmente in onda su RaiTre. Il pubblico inoltre ha dimostrato di apprezzare le doti artistiche di Alessandro Bolide del gruppo cabarettistico “Le Pecore Nere” e del percussionista corporeo Mimmo Di Domenico che incantato il pubblico con la sua “melodia”.

Cinzia De Maio

Per qualsiasi comunicazione/ pubblicazione scrivere a : dmcinzia@hotmail.it




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro