Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 19 Agosto
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Movimento Studentesco Nazionale Salerno vuole ricordare la Caduta del muro di Berlino


08-11-2011

“Cadde soprattutto perché il sistema che lo aveva alzato era contro la natura umana e non poteva prevalere. Stalin era stato il grande riformatore della natura umana, l'aveva riformata col sangue e col terrore, ma tutti quelli venuti dopo avevano solo rallentato la fine di quel sistema che era inevitabile.” (Viktor Vladimirovič Erofeev)

Gli studenti di Movimento Studentesco Nazionale Salerno, come ogni anno, vogliono ricordare la Caduta del Muro di Berlino, evento che segnò l’inizio di una nuova Europa, non più divisa dalle ideologie.
“Nel 2005, il Parlamento Italiano dichiarò il 9 novembre “Giorno della Libertà”, per ricordare la liberazione dei paesi oppressi dal regime comunista – dichiara Luigi Di Martino, Presidente Provinciale Movimento Studentesco Nazionale Salerno.
Gli studenti di MSN Salerno, hanno chiesto ai presidi di tutte le scuole della Provincia di Salerno, che il giorno 9 novembre 2011 venga dedicata almeno un’ora scolastica all’approfondimento delle cause che portarono alla costruzione del Muro di Berlino.
Ventidue anni fa abbiamo assistito all’evento più importante di tutto il secondo dopoguerra e per questo chiediamo che la caduta del muro di Berlino, non venga più strumentalizzata da falsi professori che cercano di celare la verità in nome della propria fede ideologica.”
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro