Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 03 Giugno
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Interrogazione del Capogruppo del PD alla provincia relativa alle gravi problematiche sulla viabilità del Cilento


11-05-2011

IL GRUPPO PROVINCIALE P.D. INTERROGA LA PROVINCIA DI SALERNO SULLA GRAVE SITUAZIONE DELLA VIABILITa’ IN ALCUNI COMUNI DEL CILENTO.
“ALCUNE STRADE PROVINCIALI DELLA ZONA – DICHIARA IL CAPOGRUPPO PD ALLA PROVINCIA – SONO PERICOLOSE E LA PROVINCIA LE HA LASCIATE IN UNO IN UNO STATO DI TOTALE ABBANDONO, LA GIUNTA PROVINCIALE-AGGIUNGE- SAVASTANO-PRIVILEGIA ALCUNI TERRITORI A SCAPITO DI ALTRI,DANNEGIANDO GLI ABITANTI E LE ECONOMIE LOCALI.
Stamane il Capogruppo PD alla Provincia di Salerno ha protocollato una Interrogazione urgente indirizzata al Presidente della Provincia, On. Edmondo Cirielli ed all’Assessore ai Lavori Pubblici Marcello Feola, relativa alle gravi problematiche sulla viabilità del Cilento, segnalate da molti cittadini ed operatori economi del vasto comprensorio.
Le strade segnalate all’attenzione degli organi provinciali, difatti, sono di competenza della Provincia di Salerno e presentano un grave e perdurante stato di incuria e di abbandono: fossi, assenza di parapetti, erbacce ed arbusti, avvallamenti, interruzioni, ecc., con evidenti situazioni di pericolo per la pubblica incolumità di cittadini ed automobilisti. La strada Stio-Magliano-Salerno è una strada importante e di rilevante bellezza paesaggistica, presenta tratti ad una sola corsia ed è estremamente pericolosa a causa dell’assenza di parapetti. La Stio-Laurino, di importanza strategica, in quanto mette in comunicazione il Comune di Vallo della Lucania con i centri di Stio, Laurino, Piaggine, Felitto, Rocca verso gli Alburni e il Vallo di Diano e Salerno, è chiusa per eventi franosi ed ha un ponte pericolante per movimento franoso. La Stio-Gioi-Cardile-Vallo, presenta un restringimento di carreggiata in alcuni tratti ed assenza di manutenzione e segnaletica per la nebbia. La strada Stio-Vallo, insicura e carente di manutenzione ed è importante per i collegamenti per l’Ospedale di Vallo della Lucania.
Il Gruppo provinciale PD inoltre ha sollecitato la Provincia a porre in essere- in tempi rapidi - i necessari interventi urgenti per alleviare la situazione di disagio e di pericolo, ed ha proposto, inoltre, uno stanziamento straordinario per un programma supplementare di interventi ed opere di manutenzione e di messa in sicurezza dell’intera rete di strade del Cilento.

Il Gruppo PD alla Provincia
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro