L’Asd Pedale Pollese in collaborazione con il Bowling di Atena Lucana, organizza per sabato 8 maggio, con inizio alle ore 15, la gara ciclistica regionale riservata ai cicloamatori “1° Trofeo S. Antonio”.
La competizione attraverserà le strade del Vallo di Diano, con arrivo e partenza dal piazzale del Bowling di Atena lucana, toccando i comuni di Atena Lucana, Polla, Sant’Arsenio, San Pietro al Tanagro, Teggiano e Sala Consilina. La premiazione avverrà nel piazzale antistante il bowling al termine della corsa.
Il team locale della Tortora Sport già Tortora Bikes, verrà rappresentato da Antonio Maltempo, Pasquale Lupo, Ezio Tortora, Danilo Sorrentino ed il campione centro sud Rufino Tortora, nonché anima e capitano della squadra pollese, che gareggerà anche in occasione della corsa del prossimo 4-5 giugno 2011 in programma a Polla e valevole per il Campionato Italiano di ciclismo su strada della categoria master, intitolato alla memoria di Fausto e Maria Cianci Tortora.
Sarà questa un’opportunità per il neonato team Tortora Bikes, per arricchire il ricco palmares di successi di questi anni. Ultimo della serie la Medaglia d’oro conquistata dall’atleta Romano Valerio Curcio alla prima edizione del Trofeo D’Aniello, svoltosi al Lago Patria (Napoli), in cui D’Aniello è giunto al traguardo dopo una lunga fuga solitaria dal gruppo degli inseguitori.
tratto da: www.mediterraneooggi.it |