Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Lunedì, 28 Novembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Bit 2011: a Milano trionfa la “Provincia delle emozioni”


21-02-2011

Bilancio positivo per lo stand della Provincia di Salerno, allestito in collaborazione con la Camera di Commercio e il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano che si è chiusa domenica 20 febbraio.
Stabiliti contatti con tour operator olandesi e dell’Est Europa, che hanno mostrato interesse per il territorio salernitano. Gli attrattori turistici più richiesti ai desk: sito archeologico di Paestum, sito archeologico di Velia, Certosa di Padula, Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Fiordo di Furore, Ville di Ravello.
Le aree turistiche più richieste: Castellabate, Costiera Amalfitana, Cilento interno e Palinuro-Camerota. Nel corso dell’evento sono stati consegnati dodici voucher per vacanze gratuite nel Cilento offerte da cilentoturismo.it.
Circa 120, invece, le degustazioni giornaliere ai tavoli con abbinamento di vini dell’Enoteca provinciale e piatti della Dieta Mediterranea. Oltre 3.500 assaggi offerti ai visitatori.
“Il bilancio è più che positivo – spiega il dirigente del settore Turismo, Ciro Castaldo – soprattutto se si considera che lo stand della Provincia, presso il padiglione Italia, è stato sempre affollato di visitatori, giornalisti e tour operator che hanno richiesto informazioni utili sugli itinerari e sui grandi eventi del nostro territorio, illustrati nel corso della conferenza stampa dal presidente della Provincia di Salerno, Edmondo Cirielli. Particolare successo ha riscosso l’esposizione “La Provincia delle emozioni” allestita in Piazza Cordusio a Milano, dove sedici gigantografie raffiguranti i siti più significativi del territorio provinciale (Costiera Amalfitana e Cilentana, Salerno, Agro-Nocerino-Sarnese, Cilento, Vallo di Diano, Cava de’Tirreni) saranno esposte, con il patrocinio del Comune di Milano, fino al 1° marzo”.
“Un vero momento di promozione turistica inserito nell’evento BIT – dichiara il presidente Cirielli – è la mostra allestita in piazza Cordusio, apprezzata dai passanti incuriositi dai luoghi più suggestivi della nostra terra”.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro