Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 18 Gennaio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Politiche sociali, Odierna presenta il “Nuovo Registro Tumori” della Provincia di Salerno


13-01-2011

Sabato 15 gennaio, alle ore 11.00, presso il Salone Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino, sarà presentato il “Nuovo Registro Tumori” della Provincia di Salerno.
Parteciperanno: il presidente della Provincia, on. Edmondo Cirielli; l’assessore alle Politiche Sociali e Sanitarie, Sebastiano Odierna; il dott. Bruno Ravera, presidente dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Salerno; la dott.ssa Sara Caropreso, project Manager dell’Ospedale Unico della Piana del Sele; il dott. Antonio Giordano, presidente Ricercatore Fondazione SBARRO. Concluderà l’incontro il presidente della V Commissione Consiliare Regionale Sanità e Sicurezza Sociale, il dott. Michele Schiano Di Visconti.
“Consapevole della grande importanza tanto per la prevenzione quanto per la ricerca del Registro Tumori il cui scopo è la raccolta di informazioni sui malati di cancro residenti nel territorio della Provincia di Salerno, ho ritenuto opportuno, vista la situazione gestionale discontinua e disarticolata in cui versava, promuoverne la riqualificazione – sottolinea l’assessore Odierna. Grazie alla Regione Campania nella persona del commissario ad acta alla Sanità, il presidente Stefano Caldoro, considerata la nota del consigliere dello stesso on. Calabrò, che intende finanziare il Registro Tumori, delegandone la gestione e il funzionamento all’Amministrazione Provinciale di Salerno, verrà costituito un Nuovo Registro Tumori”.
“Attraverso la stipula di un protocollo di intesa tra la Provincia di Salerno e l’Azienda Sanitaria Provinciale – spiega Odierna - che prevede, tra l’altro, l’impegno della Provincia nella gestione e nel potenziamento del Registro Tumori e delle attività ad esso collegate e quello dell’A.S.L. a fornire supporto tecnico scientifico e amministrativo per la realizzazione delle attività del Registro Tumori, verrà qualificata l’attività del Registro Provinciale Tumori inteso come “registro di popolazione” e come strumento utile di programmazione delle politiche sanitarie in campo oncologico e lo stesso verrà inserito a pieno titolo nel sistema informativo sanitario della Regione Campania in collegamento con le attività dell’Osservatorio Epidemiologico Regionale”.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro