Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 05 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Tv, radio e stampa: la giornata del rumoroso silenzio. Adesione allo sciopero contro la Legge Bavaglio


09-07-2010

Oggi è la giornata del rumoroso silenzio, come l’ha definita la FNSI (Federazione Nazionale Stampa Italiana). E’ questa una giornata di lotta per la libertà di stampa: contro le norme del ddl intercettazioni che limitano pesantemente il diritto dei cittadini a sapere come procedono le inchieste giudiziarie, infliggendo gravi interruzioni al libero circuito delle notizie.
Sotto accusa il ddl Alfano che minaccia pesantemente la libertà dei giornalisti e delle testate di divulgare legalmente informazioni relative a indagini e a intercettazioni. Ieri hanno incrociato le braccia i giornalisti della carta stampata, oggi in edicola nessun quotidiano; oggi scioperano, invece, le agenzie di stampa che chiudono per 24 ore sino alle sette di domani mattina mentre le testate e siti web che aderiscono allo sciopero smettono di aggiornare le loro pagine fino alle 6 di domani mattina.
In Tv andranno in onda notiziari in forma ridotta così come accordati con le rispettive aziende, di contro non saranno in onda trasmissioni e rubriche giornalistiche neanche se registrate in precedenza e non ci saranno telecronache o radiocronache legate a eventi sportivi. Spiega FNSI:

"Giornalisti, ma anche gli editori e migliaia di cittadini da mesi denunciano le mostruosità giuridiche del ddl intercettazioni. Nessuna risposta di merito. Lo sciopero, con la giornata del silenzio, è espressione di indignazione, di partecipazione, di richiamo responsabile a principi e valori che debbono valere in ogni stagione."

per saperne di più clicca qui




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro