Sassano. Il nuovo Sindaco di Sassano Tommaso Pellegrino ,38 anni,Dirigente Medico di Chirurgia Generale,eletto nella lista ‘’Cambiare si può ’’ con 1242 voti, ha prestato giuramento nel primo consiglio comunale che si è svolto sabato pomeriggio alle ore 17,00 ,alla presenza di un numeroso pubblico proveniente anche da altri paesi del Vallo di Diano.
Eletta anche la giunta municipale , composta dal vice-sindaco Cono Boccia, dagli assessori Antonio D’Amato , Mario Trotta e Domenico Inglese.
Tommaso Pellegrino, si è laureato nel 1997 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Napoli ‘’ Federico II’’ in cinque anni e una sessione,con la votazione di 110/110 e lode con menzione accademica, già deputato,è stato Segretario della Commissione Bicamerale ‘’Antimafia ‘’.Nel 2008 è stato nominato ‘’Uomo dell’anno’’ della Comunità Italiana della provincia di Salerno a New York.
‘’ Farò il Sindaco di tutti i cittadini. Il nostro obiettivo è una amministrazione partecipata, aprirsi alla gente ,un rapporto con l’opposizione leale nell’interesse del territorio.Il primo impegno è quello per il lavoro ai giovani Siate orgogliosi di essere cittadini di Sassano come lo sono io’’,ha detto il neo-sindaco, visibilmente commosso. Il rispetto delle leggi è una condizione indispensabile del vivere civile.
Eletti anche i capi-gruppo ,Antonio Calandriello per la lista ‘’Cambiare si può’’,Vincenzo Cammarano per ‘’Alleanza per Sassano’’,Valentino Di Brizzi per ‘’il popolo della libertà,Berlusconi per Sassano’’.
Il Sindaco in mattinata ha incontrato gli alunni dell’Istituto comprensivo di
Sassano,diretto dal Dirigente Scolastico Franco De Luca.
PIETRO CUSATI
|