Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 21 Marzo
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Serre - R’ funcedd: tra canti suoni e balli contadini. Ideato dall’Associazione Culturale “Canti, Suoni e Segni del Mediterraneo Festival” di Auletta


09-04-2010

Al via il 10 Aprile 2010 il progetto “r’ funcedd: tra canti suoni e balli contadini”, ideato dall’Associazione Culturale “Canti, Suoni e Segni del Mediterraneo Festival”, con sede in Auletta (Sa). L’iniziativa è stata promossa e patrocinata dalla Comunità Montana “Alburni di Postiglione (Sa) e dal Comune di Serre (Sa), per far conoscere un piatto tipico della tradizione contadina del territorio, e in particolare di Serre. La direzione artistica, affidata al Prof. Santino Campagna e all’artista Gerardo Marzullo, intende diffondere la conoscenza di una tradizione locale ancora viva nella realtà contadina.
“Il programma è stato strutturato tenendo conto degli aspetti più autentici e meno conosciuti della cultura, della storia e della tradizione degli Alburni – dichiara il prof. Campagna - Lo scopo principale della manifestazione è tentare di mettere a sistema le potenzialità del territorio degli Alburni e per fare turismo con azioni concrete, contestualizzate, finalizzate alla crescita e allo sviluppo di quest’area ancora poco valorizzata”.

Il programma di sabato 10 aprile 2010 comprende diversi appuntamenti culturali, gastronomici, folkloristici, musicali ed artistici:


SCUOLA E TRADIZIONI
(ore 10,00: Sala Conforti)

Presentazione dei libri: “Storie di Piccola Gente” di Dora Liguori; “Brigante per amore” di Maria Rosaria Salito. Incontro con le autrici.

MALACAPEZZA
(ore 15,00: Centro Storico)

Passeggiata a cavallo per le strade di Serre.

MEDITERRANEO
(ore 18: Sala Conforti)

Inaugurazione mostra di Gerardo Marzullo, con la presentazione di Antonella Nigro (la mostra resterà aperta fino a 30 Aprile).

CANTI, SUONI e BALLI
(ore 19,00: Centro Storico)

Serata animata dai seguenti gruppi folkloristici: I Briganti degli Alburni, Gruppo Folk la Serra, A paranza ro’ Lione, I Bellitamburi.

R’ FUNCEDD
(ore 20,00: Centro Storico)

Degustazione gratuita di questa speciale pasta fatta a mano, cucinata secondo la tradizione locale.

Info:

Prof. Santino Campagna
Fax-Tel. 0828.46937




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro