Un "augurio e un saluto" a Stefano Caldoro, neo governatore della Regione Campania. Ma Vincenzo De Luca, neo capo dell'opposizione lancia anche un avvertimento: "Non faremo sconti a nessuno". Precisa subito che "farà il capo dell'opposizione in Consiglio regionale, carica non incompatibile con quella di sindaco di Salerno" (anche se l'articolo 65 della legge elettorale dice che le due cariche sono incompatibili)
Un "risultato straordinario" - ha detto De Luca a caldo. "Sono estremamente sereno, certo non contento ma soddisfatto e quindi non certo depresso - ha detto in conferenza stampa -. C'é una speranza vera di rinnovamento straordinario". "Alla fine il distacco è di cinque punti - ha aggiunto - un risultato straordinario".
"Quello che abbiamo detto durante la campagna elettorale, che cambieremo tutto, continueremo a farlo - ha detto in conferenza stampa -. Non faremo sconti a nessuno, né per quanto riguarda la clientela politica, né per la trasparenza né in merito all'ambiguità della lotta nei confronti dei poteri criminali".
Se il centrosinistra, in Campania, ha perso, è "perché ha pesato il giudizio negativo dell'esperienza di governo della Regione Campania". Lo ha sottolineato Vincenzo De Luca, candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Campania.
"La compravendita del voto c'é stata - ha detto in conferenza stampa - ha poi pesato il passaggio di pezzi della sanità privata che da clienti della sinistra sono diventati clienti della destra. Noi non li abbiamo mai cercati".
E poi dito puntato contro il "carattere di autoreferenzialità che si è adottato negli ultimi giorni" e contro "le nomine fatte dalla Regione negli ultimi giorni. Per noi non sono stati affatto petali di rosa. Nomine che vanno cancellate e che non hanno affatto aiutato".
tratto da: www.salernonotizie.it |