Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 21 Gennaio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Regionali - Napoli: la carica dei 100mila per De Luca


21-03-2010

Oltre 100mila persone, stando a quanto riferiscono gli organizzatori, hanno partecipato a Piazza Plebiscito alla manifestazione elettorale a sostegno di Vincenzo De Luca. Prima sfida vinta per il candidato del centrosinistra alla Presidenza della Regione:

"Una piazza che mette i brividi" - afferma De Luca - "potrei anche smettere di parlare". Dopo i saluti al presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, "uomo che dà un'immagine di dignità dell'Italia nel mondo", ed un grazie al cardinale Crescenzio Sepe, De Luca prefigura "una nuova primavera per la Campania" attraverso radicali cambiamenti. Fra la folla il sindaco di Napoli, Rosa Iervolino Russo, e il governatore uscente Bassolino.

De Luca è diretto, l'obiettivo è "la conquista e la difesa della dignità delle persone", che passa attraverso la stabilizzazione precariato/sanità e la creazione di nuove opportunità di lavoro (da segnalare, prima dell'inizio della manifestazione, la presenza sul palco di un rappresentante del mondo del lavoro, Giuseppe Dinarelli, un rappresentante del precariato, Maria Luisa Lanzaro, e una rappresentante del mondo dell'associazionismo culturale campano, Antonella Di Nocera). Chiavi di volta anche il turismo e lo sveltimento della burocrazia. Non manca un accenno ai rifiuti, "dietro l'angolo", e alla camorra, "nelle liste abbiamo messo i figli dei morti della camorra".

Sferzante l'ironia sull'avversario Caldoro, definito "pastorello di San Gregorio Armeno, immobile accanto a Berlusconi ed accompagnato dalle balie Cosentino e Carfagna", e sul presidente della Provincia di Napoli, Luigi Cesaro: "Un oltraggio alla biologia, uno sterminatore di congiuntivi". Circa 400 autobus di sostenitori da tutta la Campania hanno raggiunto Napoli per manifestare il loro appoggio a De Luca. L'evento, presentato da Mariolina Simone e da Patrizio Rispo, è stato introdotto da uno spettacolo di Peppe Barra.

tratto da: www.salernoinprima.it




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro