Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 12 Maggio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Regionali: i commercianti ambulanti del CAI incontrano Colucci


18-03-2010

Dopo il successo della manifestazione elettorale tenutasi a Sala Consilina domenica scorsa all’hotel Vallisdea, giovedì 18 marzo alle 20, presso l’aula magna delle scuole elementari in via Matteotti a Sala Consilina, i Commercianti Ambulanti del C.A.I. incontrano il candidato dell’Udc alla Regione Campania Giuseppe Colucci, per discutere del “Commercio nelle aree pubbliche”. Un tema, quest’ultimo, molto caro al candidato del partito di Pierferdinando Casini: oltre a svolgere nella vita la professione di commercialista, Colucci ha maturato in passato una lunga esperienza a riguardo in qualità di sindaco della città di Sala Consilina. Il candidato dell’Udc, infatti, è stato amministratore della sua città, per ben due volte, dal 1995 al 2004.
L’esperienza al servizio del Territorio e la passione per la politica sono gli ingredienti della sua campagna elettorale e del suo impegno. Sono tantissime le persone che, in questi giorni di campagna elettorale, stanno mostrando entusiasmo per il ritorno in politica dell’ex sindaco della cittadina capofila del Vallo di Diano.
In modo particolare, ovviamente, i suoi concittadini, come dimostrato dall’abbraccio caloroso tributato al candidato dell’UdC per la Circoscrizione di Salerno nell’incontro svoltosi domenica scorsa proprio a Sala Consilina. Un incontro nel quale il coordinatore provinciale del partito, l’On. Luigi Nocera, ha spiegato i motivi della candidatura di Colucci: “Giuseppe –ha detto Nocera- è prima di tutto una persona per bene, sulla quale l’UdC ha puntato in queste elezioni regionali per dar vita anche ad un progetto ad ampio respiro di radicamento territoriale. Colucci sarà, in questo processo, il riferimento territoriale del nostro partito, che si appresta ad essere la vera sorpresa delle prossime elezioni in tutta Italia”. Sulla stessa lunghezza d’onda anche l’assessore provinciale all’Agricoltura, Mario Miano: “L’Udc –ha sottolineato Miano- è l’ago della bilancia che determinerà la vittoria in Campania del centrodestra e porterà Caldoro alla guida della Regione. Giuseppe Colucci rappresenta una candidatura eccellente di un partito forte, presente da Trento a Trapani, ed è l’espressione naturale di un’area moderata e cattolica che non si riconosce nelle urla, negli strepiti e nelle vuote polemiche quotidiane messe in atto dagli altri partiti, ma che invece pensa concretamente ad impegnarsi per risolvere i problemi delle famiglie e del territorio”.
Intanto cresce l’attesa per la manifestazione elettorale dell’Udc, in programma per il 23 Marzo prossimo a Sala Consilina, alla quale parteciperà anche il presidente Ciriaco De Mita.

Biografia di Giuseppe Colucci

Giuseppe Colucci è nato il 19 maggio del 1957 a Sala Consilina (Sa), città dove vive con la moglie Annamaria e i figli Davide e Giulia, entrambi sedicenni. Dopo aver conseguito nel 1983 la Laurea in Economia e Commercio, presso l’Università degli Studi di Salerno, inizia da subito la carriera professionale di dottore commercialista e revisore contabile. Tra il 1985 e il 1988, infatti, ricopre il ruolo di revisore contabile ed analista di bilanci presso la Gepi (Gestioni e Partecipazioni Industriali Spa); in seguito, tra il 1988 e il 1989, è consulente di organizzazione di gruppi industriali e di diverse imprese operanti nel settore manifatturiero e di servizi. Agli inizi degli anni Novanta, ricopre la carica di direttore amministrativo presso le società industriali facenti capo alla Confcooperative della Basilicata, operanti nel settore agroalimentare e collegate al Consorzio Conserve Italia, titolare del marchio “Valfrutta”; inoltre, si dedica a diverse attività di docenza. Fino al 31 agosto 2000 è stato componente del Consiglio di Amministrazione del Consorzio Centro Sportivo Meridionale Bacino SA3.
Il 23 aprile 1995 Giuseppe Colucci viene eletto Sindaco della città di Sala Consilina, incarico che gli viene confermato per la seconda volta il 13 giugno 1999, fino alla scadenza del secondo mandato del 13 giugno 2004. Durante l’attività amministrativa, con esattezza nel 2001, si è candidato alla Camera dei Deputati, nella lista Democrazia Europea.
Infine, Colucci è stato componente del Consiglio di Amministrazione della Società di Gestione del Patto Territoriale per lo sviluppo del territorio del Bussento e del Vallo di Diano "Vallo di Diano & Bussento" SpA fino al 6 marzo 2010.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro