Primo Trofeo Internazionale Energie Rinnovabili. Si svolgerà a Torraca presso la Piscina Olimpionica del Golfo, sabato 6 marzo 2010 con inizio alle ore 19,30. All’evento parteciperà il Presidente della Provincia, On. Edmondo Cirielli. Una sfida tra campioni, che servirà a raccogliere fondi per l’Associazione "Believe in yourself" per i bambini orfani di guerra, fondata dal Campione Serbo Milorad Cavic e per la costruzione post terremoto di un ospedale ad Haiti.
Nelle cinque corsie della “Olimpionica del Golfo” si affronteranno in una “Australiana 50 delfino” : l’argento olimpico nei 100df, Milorad Cavic, il Primatista del mondo dei 100df in vasca corta, Evgeny Korotyshkin, il Campione del mondo nei 100 misti, Peter Mankoc, l’argento europeo nei 100rn, Romanos Alyfantis e l’atleta campano primatista italiano dei 100df, Davide Natullo.
La sfida prenderà il via alle 19,30 per concludersi intorno alle 21. Prima del rito di premiazione, il Presidente della Provincia di Salerno, On. Edmondo Cirielli, sottoscriverà con il Sindaco di Torraca, Daniele Filizola, il Protocollo d’intesa
“Avvio al nuoto Agonistico”, che consentirà, a cinquanta nuovi atleti, la pratica del nuoto agonistico. Al Trofeo Internazionale parteciperanno: il Sindaco di Torraca, Daniele Filizola, l’Assessore provinciale allo Sport, Antonio Iannone, l’Assessore all’Ambiente, Giovanni Romano, il Presidente CONI Campania, Cosimo Sibilia, il Presidente FIN Campania, Paolo Trapanese.
Il Comune di Torraca, impegnato nella tutela dell’ambiente ha conquistato la ribalta internazionale per essere la “Prima led city al mondo”, ponendo un sigillo di qualità sull’ambiente. La piscina Olimpionica del Golfo rappresenta un modello di utilizzo delle energie rinnovabili, essendo completamene alimentata con sistemi ecocompatibili. |