La Puntotel Sala Consilina si laurea campione d'inverno in Sardegna battendo fuori casa, con il netto risultato di 3-0 (17/ 25 16/ 25 19/ 25), lo Janas Volley Quartu. La squadra di Sala Consilina rimane, così, in testa alla classifica a più sei dalla seconda, il Divino Amore Roma, conservando, fra l'altro, la propria imbattibilità che dura da inizio stagione del girone "F" del campionato nazionale femminile di serie B2. Le ragazze bianco rosse hanno, infatti, sinora travolto tutte le avversarie che si sono trovate di fronte ottenendo il record di 15 vittorie consecutive in virtù delle quali la Puntotel si è meritata l'appellativo di rullo compressore.
Anche in terra sarda, dunque, confermato tutto quanto di buono il roster salese ha fatto vedere nell’arco del girone di andata. Adesso al giro di boa la squadra cara al presidente Virginio Petrarca si accinge ad affrontare un periodo determinante ai fini dell'obiettivo promozione in B1: nel prossimo mese e mezzo le bianco rosse dovranno mantenere la concentrazione e la determinazione di sempre per ottenere il massimo dei risultati. La Puntotel potrebbe apporre, così, una seria ipoteca per la promozione. "Sono più che soddisfatto, dice il coach Peppe Iannarella, ci godiamo la vetta della classifica consapevoli che alle nostre spalle ci sono formazioni che faranno di tutto per agganciarci. Nutriamo il massimo rispetto per le nostre avversarie, ma non molleremo fino alla fine".
Intanto in tutto il Vallo di Diano l'entusiasmo è alle stelle per le imprese delle atlete bianco rosse che, tra l'altro, continuano il loro anche impegno fuori dal campo con tutta una serie di iniziative a scopo sociale.
I supporters fanno sapere che per la prossima trasferta, in programma sabato prossimo nel Lazio, a Tolfa, seguiranno in massa le loro beniamine: "Vogliamo far sentire il nostro calore alle ragazze, dicono in coro, se lo meritano, ci stanno facendo davvero sognare".
Smaltite le fatiche della lunghissima trasferta sarda, le atlete della Puntotel hanno subito ripreso a lavorare, coach Iannarella non vuole assolutamente che cali la concentrazione e per questo ha programmato, per tutta la settimana, doppie sedute di allenamento.
SERCOM COMUNICAZIONE |