La locale associazione culturale “LA COLLINA” dona al comune di Montesano un moderno orologio digitale per piazza D'Acunti nella frazione di Arenabianca.
Un moderno orologio digitale, in grado di indicare con precisione l'ora esatta, la data e la temperatura esterna in gradi centigradi, è il regalo di Natale che dall'associazione culturale La Collina ha fatto agli abitanti di Arenabianca di Montesano sulla Marcellana (SA) in cui ha sede ed opera sin dal 2002.
L'orologio è stato istallato Martedì 29 Dicembre scorso in piazza Mario D'Acunti, cuore della frazione Arenabianca e sede di tutte le attività de La Collina per la promozione del territorio con eventi quali la Festa della Collina, l'Arena Music Festival, e la Wacky Race (la corsa pazza d'auto senza motore).
A spiegare il perché del dono è Vincenzo D'Acunti, presidente dell'associazione che conta oltre 50 iscritti. “Si tratta di un regalo e un ringraziamento – ha spiegato D'Acunti che di professione fa il medico ospedaliero – alla cittadinanza di Arenabianca per la crescente attenzione con cui vengono seguite le attività dell'associazione”.
“In particolare – ha concluso D'Acunti – è un modo per ringraziare i tantissimi volontari che, senza alcun ritorno economico, mettono a disposizione il proprio tempo e le proprie risorse per sostenere l'associazione che senza di ciò non potrebbe esistere. Siamo un'associazione senza scopo di lucro e senza alcuna sorta di finanziamento da parte di enti pubblici per cui l'unico modo che abbiamo per perseguire i nostri fini è quello di autofinanziarci e rimboccarci le maniche in occasione delle iniziative, seguite con simpatia da sempre più persone”. |