Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Lunedì, 14 Giugno
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sport: ancora un successo per la Puntotel, in tre gare tre vittorie.


12-10-2009

Davanti ad un folto pubblico la Puntotel Sala Consilina supera al tie-break 3-2 (20/ 25; 26/ 24; 25/ 14; 18/ 25; 4/ 15) il Dannunziana COBO Group Pescara e conquista la terza vittoria in altrettante gare di campionato. Un ruolino di marcia che proietta la squadra salese ai vertici della classifica del girone “F” del campionato nazionale di volley femminile di serie B2.
A Pescara si è giocata una partita vibrante ed appassionante, con emozioni a ripetizione e con le due squadre che hanno assicurato uno spettacolo di grande valenza tecnica.
La cronaca. Sin dalle prime battute, il filo conduttore del match è stato l’estremo equilibrio fra le due compagini che si sono affrontate a viso aperto. Alla grande voglia di vincere e alla compattezza in difesa della squadra di casa, la Puntotel risponde con il maggior tasso tecnico e di esperienza delle proprie atlete. Soltanto alla fine della prima frazione di gioco si rompe l’equilibrio fra le due compagini e la Puntotel riesce ad aggiudicarsi il primo set. Nella seconda frazione, il Dannunziana COBO Group reagisce giocando assai bene e coprendo alla perfezione ogni zona del campo. Dal canto loro le bianco rosse salesi sbagliano troppo in ricezione e quindi il gioco risulta poco fluido e spesso asfittico. In campo non si vede la Puntotel delle precedenti partite. E così le pescaresi vincono, meritatamente, il secondo set. Nella terza frazione capitan Troiano e compagne vengono assolutamente travolte dalla grinta delle padrone di casa. La squadra di Iannarella gioca una brutta pallavolo: tanti gli errori in ricezione, il libero Micca fa fatica ad entrare in partita, ed il muro viene diverse volte bucato dagli attacchi avversari. Tra le bianco rosse cercano di mantenere il ritmo soltanto Colarusso e Vincenti (quest’ultima migliore realizzatrice delle salesi con 29 punti). Basti pensare che la Puntotel, per riuscire ad ottenere un punto, è costretta ogni volta a portare a termine ben tre attacchi. Insomma il Sala Consilina nel terzo set è completamente in balìa delle avversarie, non a caso perde per 25 a 14. Nel quarto parziale, però, si ha la reazione delle salesi. Coach Iannarella, con estrema sagacia tattica, indovina la mossa Felicetti che, pur avendo dei problemi fisici, a capo fitto riesce, dall’alto della propria esperienza, a prendere per mano la squadra e a caricare le compagne. Migliora subito la ricezione e, quindi, in cabina di regia Coppola comincia a smistare meglio la palla e a dettare i giusti ritmi di gioco. In campo si rivede la vera Puntotel che mette a terra sempre la palla con le centrali Radice e Vincenti. Le bianco rosse macinano gioco ed annullano qualsiasi tentativo di reazione del Dannunziana, squadra giovane, ben messa in campo e valida sotto il profilo tecnico ma che si deve necessariamente arrendere al maggior tasso tecnico della Puntotel che approda con merito al tie-break dove le pescaresi vengono letteralmente annullate dalle salesi.
“E’ stato un match difficile, commenta a fine gara Paola Felicetti. D’altra parte lo sapevamo. In questo campionato regna l’equilibrio, ogni gara sarà una battaglia. Comunque complimenti alle nostre avversarie, pur essendo una squadra giovane giocano una buona pallavolo. Noi, invece, ora ci godiamo la terza vittoria. E’ ovvio che dobbiamo ancora migliorarci”.
Giunge, dunque, la terza vittoria per le ragazze di Iannarella che sinora si sono sempre sbarazzate delle avversarie di turno, ovvero in casa con la Comal Roma e nelle due trasferte rispettivamente con il Fonte Roma Eur e, appunto, con il Dannunziana COBO Group.
Intanto da martedì la Puntotel riprenderà gli allenamenti al Palapozzillo in vista della seconda trasferta consecutiva che la vedrà impegnata ad Ostia con la CTF Nautilus Cali Roma
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro