25 AGOSTO 2009 A SALA CONSILINA (SA)
FESTA DI RINGRAZIAMENTO PER
Arte, Mestieri E Usanze XVI edizione
È in programma martedì 25 Agosto a Sala Consilina, con inizio alle ore 20.30 in Piazza Umberto I, la festa voluta dall’Associazione Arte e Mestieri Diego Gatta per ringraziare la cittadinanza della città capofila del Vallo di Diano e tutti quanti hanno dato il loro contributo alla riuscita ed al successo della 16esima edizione di Arte, Mestieri e Usanze.
La serata sarà allietata dalla musica e dall’animazione proposta per l’occasione dal maestro Enzo Polito, grande amico dell’Associazione Arte e Mestieri Diego Gatta ed appassionato della rassegna che ogni anno, il primo fine-settimana di Agosto, rievoca il passaggio dell’imperatore del Sacro Romano Impero, Carlo V d'Asburgo, e del suo numeroso seguito, a Sala Consilina. Il maestro Polito ha voluto così fare un suo personale regalo a tutti gli appassionati di Arte, Mestieri e Usanze, offrendo con grande generosità il suo contributo ad una serata che si preannuncia all’insegna della spensieratezza e del divertimento.
Ma non solo: i ragazzi e le mamme dell’associazione Arte e Mestieri Diego Gatta si sono mobilitati in massa per l’occasione: pasta a volontà, panini e gustosissimi dolci innaffiati da bibite ed ottimo vino renderanno ancora più gradevole la festa. Inoltre sarà possibile vedere proiettate in anteprima foto ed immagini della rassegna.
“Abbiamo voluto questa serata –è il commento del presidente dell’Associazione Arte e Mestieri Diego Gatta, Antonio Romano- per ringraziare davvero tutti: dai cittadini di Sala Consilina all’amministrazione comunale, dai commercianti ai tanti che, nei rispettivi ruoli, quest’anno hanno contribuito a fare della XVI edizione di Arte, Mestieri e Usanze una edizione di grandissimo successo. La nostra rassegna si è confermata infatti una delle manifestazioni più importanti e riuscite nell’estate della provincia salernitana, capace di attrarre anche dalle vicine località marine per tre giorni migliaia di persone nella nostra città, con le strade del centro storico di Sala Consilina, che hanno ancora una volta ritrovato grande vitalità. Un ringraziamento particolare per lo spontaneo ed affettuoso contributo alla nostra festa di ringraziamento va al maestro Enzo Polito, grande amico e sostenitore della nostra rassegna”.
freedom comunicazioni
|