Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 16 Giugno
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Rifiuti: Consiglio Comunale di Campagna dice no a discarica


15-02-2005

La seduta straordinaria del consiglio comunale di Campagna non ha sortito gli effetti sperati. Nulla di fatto quindi e la mobilitazione per dire No al sito di rifiuti di Basso dell'Olmo continua. Dai banchi dell'opposizione la bocciatura alla proposta del Sindaco Biagio Luongo di individuare una nuova area in località Carrabona per accogliere gli scarti di lavorazione dei Cdr. Alla fine della seduta, è stato ribadito il No alla realizzazione di una discarica nel territorio di Campagna.

Il sindaco ha avuto un incontro in nottata con i rappresentanti del comitato anti-discarica per la salvaguardia dell'area del Sele-Basso dell'Olmo, durante il quale si è cercato di trovare una soluzione. Se infatti il comune di Campagna non individuerà entro domani sera un nuovo sito, giovedì mattina nel sito di Basso dell'Olmo potrebbero giù entrare in funzione le ruspe per attrezzare l'area ad accogliere “fos” e “sovvallo”, ovvero i prodotti di scarto degli impianti di Cdr.

“Mi adopererò in queste ore per convincere gli scettici - dice il sindaco Luongo - Ieri sera ho avanzato la proposta dell'area Carrabona, dopo averla illustrata in mattinata nell'incontro avuto con il prefetto Catenacci. Ho preferito ritirare la proposta per evitare una spaccatura in consiglio.

Spero solo che qualcuno cambi atteggiamento, anche perché - sottolinea il sindaco - sono in tanti a chiedermi di continuare a perseguire l'obiettivo dell'area di località Carrabona”. Intanto, l'area di Basso dell'Olmo continua ad essere presidiata dai cittadini di Campagna che domenica mattinata avevano bloccato il traffico sulla A/3.

Fonte: La Citta di Salerno



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro