Circa 20mila presenze nell’arco dei 4 giorni di svolgimento. Sono i numeri davvero notevoli registrati quest’anno ad Arena Bianca di Montesano sulla Marcellana dalla “Festa della Collina”, giunta al sua 8^ edizione, e dell’Arena Music Festival, che ieri sera ha concluso, in Piazza Mario D’Acunti, le tante iniziative messe in campo come sempre dall’Associazione “La Collina” per l’estate 2009.
Un mix semplice e indovinato, quello proposto dal 16 al 19 Agosto ad Arena Bianca, e che il pubblico, riversatosi in massa nell’amena località del Vallo di Diano anche dalle vicine località marine del Cilento e della Calabria, ha dimostrato di gradire moltissimo. Relax infatti garantito grazie all’ottima gastronomia offerta a prezzi bassissimi, a musica piacevole e di qualità, e alle interessanti iniziative culturali. Il tutto nell’incantevole teatro naturale di grande pregio ambientale e paesaggistico costituito da Piazza Vincenzo D’Acunti ad Arena Bianca.
“Quest’anno la Festa della Collina e l’Arena Music Festival –è il commento del direttore artistico Giuseppe D’Acunti- hanno fatto registrare numeri davvero da record nell’affluenza di pubblico. Basti pensare, per farsi un’idea, che nei 4 giorni di svolgimento la media giornaliera dei pasti servita agli stand gastronomici è stata superiore alle 3mila unità, per un totale di quasi 14mila. Numeri che ci pongono allo stesso livello delle principali manifestazioni estive territoriali, pur mantenendo le nostre particolari peculiarità. La gente viene ad Arena Bianca perché sa di potersi rilassare, assaggiando la migliore gastronomia locale ed ascoltando ottima musica, in un’atmosfera anti-stress di grande tranquillità, di cui si sente tanto il bisogno. Il grande successo di questa edizione della Festa della Collina e dell’Arena Music Festival ci ripaga di tutti gli sforzi compiuti. Un grande ringraziamento va non solo agli instancabili soci dell’Associazione La Collina guidati dal Presidente Vincenzo D’Acunti, ma anche ai tanti esterni, cittadini di Arena Bianca giovani e meno giovani, che hanno preso a cuore le nostre iniziative, ne hanno capito lo spirito, e ci hanno dato un grandissimo aiuto. Ovviamente l’appuntamento a tutti è per Agosto 2010”.
Freedom Comunicazioni
|