Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Lunedì, 28 Novembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Analisi dell'aria in provincia di salerno: polveri sottili in alcune aree


26-05-2009

A seguito della campagna di rilevamento della qualità dell’aria in Provincia di Salerno, su iniziativa dell’assessorato alle politiche ambientali, è emersa una situazione preoccupante per la presenza di polveri Sottili PM10 in alcuni centri del Salernitano.

La stazione mobile che ha effettuato i rilevamenti nel periodo febbraio-marzo scorsi, ha evidenziato la presenza di polveri sottili in eccedenza la soglia di accettabilità nei comuni di Nocera inferiore, Cava dei Tirreni, Vallo della Lucania e Sala Consilina.
Per queste ultime due località il dato, rispettivamente 61,21 (soglia di riferimento 50 prefissato dall’art. 5 Decreto Lgs 183 del 21.05.04) e 61,78 è per la prima volta negativo. Tale situazione impone quindi una serie di iniziative, urgenti, da parte delle amministrazioni locali per disciplinare ed organizzare meglio il flusso veicolare all’interno dei centri urbani, limitando l’uso delle vetture private a favore dei mezzi pubblici.
Nel prossimo periodo estivo sarà organizzata una nuova campagna di monitoraggio per verificare ulteriormente il livello della qualità dell’aria nell’intera Provincia di Salerno.
 

Lorenzo Peluso




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro