Il Padula chiude il campionato al terzo posto in classifica. Un risultato che dimostra l’esponenziale miglioramento della compagine del Vallo di Diano in quattro stagioni. In merito ai risultati ottenuti e all’ultimo scontro al vertice, disputatosi nella penultima giornata di campionato tra Padula e Sport Napoli, il patron-allenatore certosino Antonio Onorato tira il bilancio del campionato.
1-1 contro lo Sport Napoli, risultato giusto?
Abbiamo fatto una bella partita, l'abbiamo impostata abbastanza bene. Abbiamo avuto più occasioni per vincere l’incontro anche se, alla fine del primo tempo, la prima palla gol è stata loro. Il campo era pesante e ciò non ha giovato a Polito e Petraglia, a mezzo servizio a causa di un infortunio col Pontecagnano, che ha giocato come centravanti. Nella ripresa credo che la nostra prestazione sia stata superiore rispetto alla loro ma, nel momento più inaspettato è arrivata la rete del vantaggio partenopeo. Abbiamo, comunque, pareggiato e, inoltre, abbiamo subito decisioni arbitrali per noi inesistenti su due fuorigioco dubbi.
Il Padula chiude al terzo posto. Posizione meritata?
Io penso che, per come abbiamo giocato quest’anno, avremmo meritato qualcosa in più. Forse ho peccato io tatticamente ma di sicuro a noi è mancata la condizione atletica. Quest’anno abbiamo tenuto un allenamento a settimana a causa del cattivo tempo, qui fa sempre freddo. Credo fermamente che, come organico, non abbiamo niente in meno allo Sport Napoli e la Juve Stabia e dunque si poteva fare qualcosa in più.
Il campionato è dunque vinto dalla Juve Stabia, si faranno i play off?
Per quanto ne sappia, si faranno i play off ma prima ci sarà una riunione tra i dirigenti delle varie società. L’idea che sta girando è di fare due gironi con le due teste di serie: Juve Stabia e Sport Napoli.
di Francesca Pettinati
tratto da: www.napoli.com |