Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Lunedì, 14 Giugno
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Codacons Sala Consilina: Domenica 1 Marzo entra in vigore il nuovo orario del Servizio Sostitutivo autobus di TRENITALIA


28-02-2009

L’entrata in vigore, domenica 1 Marzo, del nuovo orario del Servizio Sostitutivo autobus di TRENITALIA è un importante segnale per scongiurare l’ISOLAMENTO ferroviario del Vallo di Diano, che dura da quasi 22 anni.

 

In concreto sono state accolte da TRENITALIA quasi TUTTE le nostre richieste per garantire coincidenze delle corse degli autobus FS con i TRENI a lunga percorrenza, DA e PER ROMA. Nei giorni FESTIVI si passa da ZERO collegamenti, con coincidenze, ad un totale di CINQUE.

 

PER ROMA ce ne sono DUE: UN Eurostar Alta Velocità (Freccia d’argento) al mattino, ed UN InterCity Plus (Jonio), al pomeriggio. 

 

DA ROMA sono TRE: UN Intercity Plus (Jonio), al mattino, UN Eurostar Alta velocità (Frecciarossa), al pomeriggio, ed UN altro Eurostar (9363) sempre al pomeriggio.

 

Le coincidenze, con questi TRENI a lunga percorrenza, esistono anche nei giorni FERIALI, con l’eccezione della Freccia d’argento e della Frecciarossa che NON hanno coincidenza solo il SABATO, ma abbiamo già chiesto di rimediare a questa mancanza. A questo punto è INDISPENSABILE ripristinare, come avveniva fino ad alcuni anni fa, i collegamenti, in coincidenza, con il Servizio Sostitutivo FS, con autobus tra il centro di SALA CONSILINA ed il suo SCALO ferroviario, che adesso sono pari a ZERO. Sarebbe assurdo avere ottenuto coincidenze con TRENI a lunga percorrenza, e lasciare i viaggiatori appiedati all’arrivo e nell’impossibilità di partire da Sala Consilina. DUE corse di autobus (una al mattino ed una al pomeriggio) DEBBONO essere garantite dalle Autolinee Lamanna nei giorni FERIALI, mentre TUTTE le altre corse, in COINCIDENZA, compresi i giorni FESTIVI, DEBBONO essere garantite dal Servizio Trasporto Urbano (minibus navetta), che è stato dato in appalto dall’ Amministrazione Comunale di Sala Consilina. I collegamenti con gli scali ferroviari sono PRIORITARI rispetto a tutti gli altri itinerari in TUTTO IL MONDO, e Sala Consilina NON può continuare ad essere l’ECCEZIONE che conferma la regola. Crediamo che questo sia il modo migliore per ricordare l’esistenza una ferrovia “dimenticata”, non per UN giorno, il 1 Marzo, ma TUTTI i giorni dell’anno. Questa linea serve per la circolazione dei TRENI e NON dei carrelli ferroviari a PEDALE o a BRACCIA.

 

Il Responsabile Settore Trasporti

Dott. Rocco Panetta

 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro