Volley: dopo quattro vittorie consecutive, la Puntotel sconfitta in trasferta
24-11-2008
Dopo quattro risultati utili consecutivi, battuta d’arresto per la Puntotel Sala Consilina. Le bianco rosse perdono in trasferta per 3-0 contro il Nati Taranto.
La cronaca del match vede la Puntotel contrapporsi alle padrone di casa soltanto nella parte iniziale del match. L’inizio della partita, infatti, fa ben sperare con le bianco rosse che riescono a distanziare le padrone di casa di ben sette punti. Poi un inspiegabile black out della Puntotel consente al Nati Taranto di prendere il sopravvento e di aggiudicarsi l’intera posta in palio con i seguenti parziali: 25/ 20 25/ 22 25/ 18.
A Taranto la Puntotel ha fatto un passo indietro soprattutto sotto l’aspetto psicologico. Una sconfitta, quella di domenica scorsa, subìta non per inferiorità tecnica ma per un approccio sbagliato verso un match che poteva sicuramente essere giocato meglio dalla Puntotel.
“Accettiamo serenamente la sconfitta di Taranto. Complimenti alle padrone di casa che hanno vinto meritatamente, dichiara il presidente della Puntotel, Virginio Petrarca. Le nostre ragazze non si sono espresse all’altezza delle loro possibilità. Archiviamo la sconfitta e pensiamo alla prossima giornata di campionato”.
Con la sconfitta rimediata nella decima giornata di campionato, la Puntotel, con i suoi 15 punti rimane sempre a centro classifica, ma diminuisce il proprio distacco dalla Giocoleria Potenza che la segue con 12 punti. La Puntotel rimane, comunque, a debita distanza dalla zona rossa retrocessione che vede al quint’ultimo posto l’azzurra Molfetta con sette punti.
Intanto La Puntotel Sala Consilina, nella undicesima giornata di campionato, prevista per domenica 30 novembre prossimo, ore 18,00, in casa dovrà affrontare il Volley Sarno, squadra esperta ma alla portata delle bianco rosse salesi.