CONFERENZA STAMPA DELLA NONA EDIZIONE DEL CONCORSO PIANISTICO “VIETRI SUL MARE COSTA AMALFITANA”
BOOM DI ISCRIZIONI. Il MONTEPREMI COMPLESSIVO SUPERA I 10MILA EURO
Domani, venerdì 21 novembre 2008, alle ore 10.30 presso la sala appalti della Provincia di Salerno si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della nona edizione del Concorso Pianistico “Vietri sul Mare Costa Amalfitana” e della settima edizione del Premio di Esecuzione “Antonio Napolitano”. 89 sono gli iscritti – la maggior parte stranieri - a quello che è ormai considerato uno dei più importanti appuntamenti del settore che si svolgerà dal 25 al 30 novembre prossimi nelle sale del Lloyd’s Baia Hotel di Vietri sul Mare.
Anche quest’anno la manifestazione, organizzata da Antonia Willburger del Cta di Vietri sul Mare con la direzione artistica del M° Ersilia Frusciante, si avvale dell’importante riconoscimento “Member of the Alink-Argerich Foundation”, la fondazione dei Paesi Bassi che comprendi i concorsi più prestigiosi del mondo. Tra i primati di questa edizione c’è anche il montepremi complessivo che supera i 10mila euro, divisi tra le diverse borse di studio messe in palio. Come da formula del Concorso a giudicare i concorrenti sarà una giuria di docenti e pianisti internazionali.
Nel corso dell’incontro saranno forniti i dati relativi agli iscritti con le relative presente. “La partecipazione massiccia di pianisti stranieri rappresenta un’importante risposta ad un evento che oltre al suo valore culturale intrinseco – spiega Antonia Willburger – vuole essere anche un attrattore turistico fuori stagione per il territorio”.
La sei giorni è organizzata con il contributo del Comune di Vietri sul Mare, della Provincia di Salerno, della Regione Campania, della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana nonché del patrocinio del Comune di Salerno e del Museo Manuel Cargaleiro.
|