Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 14 Maggio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Salerno. In Provincia si naviga con "SalernoWireless"


27-10-2008

Salerno. In Provincia si naviga con SalernoWireless”
Si navigherà in Internet gratuitamente dalle  piazze o dai  parchi pubblici dei principali comuni della provincia di Salerno


Si chiama “SalernoWireless” la nuova iniziativa della Provincia di Salerno. Il nuovo servizio di connessione Internet senza fili che offrirà la possibilità di navigare gratuitamente da una  piazza o da un  parco pubblico dei principali comuni della provincia di Salerno.  Occorrerà soltanto registrarsi, presso un punto stabilito,  per ricevere la password di accesso. “SalernoWireless” servirà a promuovere  sul territorio  zone wi-fi ad accesso gratuito.
“Il trend rilevato dalle statistiche di accesso ad Internet evidenzia – dice il  Vice Presidente della Provincia e Assessore all’Innovazione Tecnologica Gianni IULIANO -  una sempre maggiore richiesta di connettività da parte di lavoratori, turisti. studenti e singoli cittadini,   enfatizzata dalla diffusione di dispositivi mobili evoluti. Sulla base di questi dati la Provincia di Salerno vuole facilitare l’accesso ad Internet in tutto il suo territorio.
Obiettivo principale del progetto “SalernoWireless” è quello di creare nel maggior numero possibile di comuni coperti da ADSL degli hot-spot aree aperte al pubblico dove i cittadini recandosi con un notebook, un Tablet PC, un PDA o un qualsiasi altro dispositivo con una scheda Wi-fi o un apparato Wi-fi integrato potranno connettersi, previa registrazione, ad Internet.
Le  credenziali di accesso saranno valide in tutti gli hot-spot di “SalernoWireless”, che interesserà a regime un bacino di utenza di circa 800.000 abitanti. La  Provincia fornisce gratuitamente ai Comuni aderenti al progetto l’hardware necessario alla realizzazione. Informazioni più dettagliate saranno presto visibili sul sito www.salernowireless.net.
I primi due Hot-Spot pilota sono in corso di installazione a Cava dei Tirreni e a Giffoni Valle Piana. Entro la fine dell’anno i comuni serviti da  “SalernoWirelss” saranno già 20.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro