Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 25 Marzo
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Donato Pica si presenta dopo il suo ingresso in Consiglio regionale: Gli obiettivi: “Dare più servizi al territorio e rafforzare il Pd”


20-05-2008

Donato Pica si presenta dopo il suo ingresso in Consiglio regionale

Gli obiettivi: “Dare più servizi al territorio e rafforzare il Pd”

 

Sanità, servizi sociali, agricoltura e produzione del turismo e della attività commerciali: questi i punti più importanti su cui il neoeletto consigliere regionale del Partito Democratico, Donato Pica, s’impegnerà primariamente nella sua nuova veste istituzionale. Punti elencati questa mattina nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso il palazzo di Città del Comune di Sant’Arsenio, dove l’Onorevole Pica ha incontrato la stampa e parte degli amministratori locali. Proprio con loro il consigliere regionale ha deciso di aprire la strada al dialogo per far fronte alle principali esigenze del territorio che a lui si rivolge, ora più che mai, per avere risposte concrete.

Il consigliere Pica ha esordito annunciando che ha fatto richiesta di entrare a far parte, in seno alla Regione, della Commissione sanità, di quella per l’Agricoltura ed i Fondi europei, nonché della commissione per le Attività produttive, puntando dunque alla promozione e allo sviluppo dell’intero territorio a sud della provincia di Salerno. “Sarò il consigliere di tutti i cittadini - ha detto l’on. Pica -  e farò sentire la mia voce nel consiglio regionale, dialogando con tutti in un clima sereno ma proficuo”.

Impegno sulla tratta ferrata Sicignano-Lagonegro

Tanti i temi affrontati in conferenza stampa. Pica annuncia un’attenzione particolare per la riattivazione della tratta ferrata Sicignano-Lagonegro, in merito alla quale ha assicurato un impegno massimo per l’importanza che essa riveste quanto a sviluppo del territorio e per la strategicità nella quale si inserisce. “Voglio avere innanzitutto un quadro reale della situazione – ha detto l’on Pica – Questa tratta è uno di quegli argomenti su cui tante volte gli amministratori chiedono lumi ed il mio obiettivo capire prima come stanno le cose per poi intervenire, favorendo un’azione congiunta, interistituzionale”.

Quindi, tra i temi dell’incontro e gli impegni da assumere in questo scorcio di legislatura anche la riapertura del centro diurno per malati psichici di Sant’Arsenio, chiuso ormai da tempo, come il rafforzamento e l’adeguamento delle strutture sanitarie territoriali.

E l’on Pica non dimentica la politica ed il Partito Democratico, sul quale intende lavorare, in vista della necessaria riorganizzazione, in seguito al risultato dell’ultima tornata elettorale. “Rafforzare sempre di più il Pd, organizzarlo al meglio, radicarlo e fortificarlo maggiormente sul territorio è un obiettivo fondamentale oggi e per il futuro - continua Pica – Quale consigliere regionale di questo partito, oltre al grande lavoro da svolgere per migliorare il territorio, per consentirgli di avere servizi presenti ed efficienti, è importante lavorare anche sul fronte politico”. L’azione di Pica, dunque, come ha annunciato egli stesso, si svolgerà su un doppio binario.   



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro