Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 16 Giugno
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



SEMAFORI O ROTATORIE A TRINITA' DI SALA CONSILINA?


10-02-2008

INTANTO SI ANNUNCIA L’INSTALLAZIONE DEI FOTORED…
 
L’annuncio dell’Amministrazione Comunale di Sala Consilina della prossima installazioni di due apparecchiature fotografiche, automatiche, tipo FOTORED, per rilevare le infrazioni ai semafori presenti agli incroci in località Trinità e S. Antonio, ci induce a fare alcune considerazioni.
 
La prima riguarda l’incrocio di Trinità, per il quale poco tempo fa era stato annunciata, sempre dall’Amministrazione Comunale, la costruzione di una ROTATORIA (rondò alla francese), simile a quelle esistenti ad Atena Lucana Scalo, Teggiano, a quella in costruzione a S.Pietro al Tanagro ed all’altra che sarà costruita dall’ANAS a Polla, in sostituzione dei semafori. Francamente non si comprende questa marcia indietro sul fronte della sicurezza stradale. Il Comune di Cattolica (RN), ad esempio, ha eliminato TUTTI i semafori, sostituendoli con ROTATORIE. Riteniamo che sia prioritaria, rispetto all’installazione del FOTORED a Trinità, oltre alla costruzione di una rotatoria, l’installazione di SEMAFORI PER I PEDONI, funzionanti A CHIAMATA, con avvisatore acustico per i NON vedenti, agli incroci, semaforizzati, in Via Matteotti, in centro e a S.Antonio, in cui sono del tutto ASSENTI.
 
La PRESENZA di barriere architettoniche sui marciapiedi e l’ASSENZA di pavimentazione tattile per i non vedenti, prevista per Legge, in corrispondenza di TUTTI gli ATTRAVERSAMENTI PEDONALI (strisce pedonali), come pure l’ASSENZA TOTALE di SEGNALETICA VERTICALE ed ORIZZONTALE di indicazione di FERMATA degli AUTOBUS, urbani ed extraurbani, testimonia che le priorità in materia di sicurezza stradale sono diverse dall’installazione di FOTORED e dall’installazione di VIDEOCAMERE, che si presuppone NON siano funzionanti, visto che sono ASSENTI gli appositi cartelli previsti dal Garante della Privacy, indicanti il Responsabile della gestione del sistema di video-sorveglianza, ovviamente collegato ad una Centrale di Polizia, funzionante 24 ore al giorno.
 
IL RESPONSABILE SETTORE TRASPORTI
Dott. Rocco PANETTA  



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro