Si svolgerà venerdì 28 dicembre prossimo,a Sala Consilina presso l’auditorium dell’ITIS,la presentazione della XII edizione di ‘’Teatro in Sala’’,rassegna nazionale di teatro amatoriale,promossa dall’associazione ONLUS ‘’I ragazzi di San Rocco’’,presieduta da Franco Freda,in collaborazione con il Comune di Sala Consilina.
Saranno sei le compagnie amatoriali provenienti da tutt’Italia in concorso e due di Sala Consilina. A giudicare le rappresentazioni una giuria qualificata di esperti di teatro,una giuria delle associazioni e la novità di quest‘anno ,una giuria composta da quattro alunni della scuola elementare del primo circolo didattico di Sala Consilina.
La kermesse teatrale gode del patrocinio,fra gli altri,della Regione Campania,della Provincia di Salerno e del Comune di Sala Consilina.
La manifestazione sarà presentata dalla giornalista Paola Lo Sasso,ospite della serata Giovanni Mauriello, in concerto,fondatore storico della ‘’Nuova Compagnia di Canto Popolare’’,ingresso euro 10,00,abbonamenti per tutti gli spettacoli euro 35,00.
Il gruppo napoletano la NCCP che da più di trentanni diffonde gli autentici valori della tradizione popolare Campana,costituisce per la nostra Associazione ,sottolinea il Dott. Pietro Cusati ,responsabile della comunicazione del sodalizio,un significativo esempio della naturale continuità artistica tra musica e teatro. E,come tale ,Eduardo De Filippo la volle nel suo famoso taeatro,il San Ferdinando di Napoli.
Questa peculiarità teatrale caratterizza Giovanni Mauriello e la nuova Compagnia che ,in tutto il mondo, hanno riscosso grande successo ai concerti e nel teatro.
La rassegna prende il , venerdì 4 gennaio 2008, con la compagnia ‘’Amici del Teatro’’ di Enna ,con la rappresentazione ‘’Il berretto a sonagli ‘’ di Luigi Pirandello,ingresso euro5,00.
ASSOCIAZIONE ONLUS ‘’I RAGAZZI DI SAN ROCCO’’
SALA CONSILINA INFO. 368-7182643 pietrocusati@tiscali.it
|