E’ la sicurezza sui luoghi di lavoro il tema del II workshop organizzato dalla Provincia di Salerno per affrontare e tentare di arginare il triste fenomeno delle “morti bianche”. E’ attraverso la campagna promozionale “Avanti c’è posto”, promossa dall’assessorato al Lavoro di Salerno su progetto della Giunta Villani, che si tenta di dare una risposta concreta e una informazione capillare al territorio in merito al D.l. 626/94.
Si daranno appuntamento, pertanto, lunedì 29 ottobre alle ore 9,30 istituzioni, organizzazioni sindacali e privati per dibattere su temi di scottante attualità come la prevenzione dai rischi e la tutela del lavoratore. Non a caso il titolo del workshop è “LAVORO SICURO_ Informare, tutelare, sviluppare”.
L’incontro si svolgerà presso scuola I° Circolo, via mezza capo nel comune di Sala Consilina (Sa), dove a fare gli onorui di casa sarà il primo cittadino Gaetano Ferrari.
Il workshop si aprirà con i saluti de: il presidente della Provincia di Salerno, Angelo Villani; l’assessore provinciale Angelo Paladino, Luigi Giordano, presidente X Commissione Consiliare, Provincia di Salerno; Lucia Senese, Consigliera di Parità. Seguirà una breve presentazione dell’assessore al Lavoro, Massimo Cariello, in merito agli interventi avviati dalla Provincia in materia di tutela e valorizzazione della “risorsa lavoro”, a cui faranno seguito le riflessioni di Luigi Ciancio, segretario FENEAL-UIL Salerno; Franco Tavella, Segretario CGIL Salerno; Pietro Ciotti, Segretario CISL- Salerno; Antonio Lombardi, Presidente ANCE e Pio Pastena, vicepresidente Confindustria Salerno. I lavori, condotti da Guido Carione, giornalista di Telecolore, si concluderanno con l’intervento di Corrado Gabriele, assessore alle Politiche del lavoro_ Regione Campania. |