Sono attese circa 400 persone anziane da tutto il Vallo di Diano alla Fiera Exposud di San Rufo, nell’ambito della giornata dell’anziano organizzata dal Piano Sociale di Zona S4
Grazie alla collaborazione dei 19 comuni del Vallo di Diano – Tanagro che hanno disposto il servizio trasporto, sono centinaia le persone anziane che hanno aderito alla giornata in Fiera, prevista per venerdì 13 luglio. Con l’arrivo alle ore 18.00 i partecipanti trascorreranno un pomeriggio insieme, all’insegna della socializzazione e della partecipazione.
Alle persone anziane convenute saranno forniti cappellini del Piano sociale di Zona “IO partecipo” e una etichetta adesiva da apporre sul proprio apparecchio telefonico in casa, con l’indicazione del numero verde gratuito 800 03 26 03. Si tratta di un numero di emergenza sociale al quale poter far riferimento in caso di bisogni di tipo sociale, dall’emergenza caldo, all’impossibilità di spostarsi da casa, dalla solitudine al bisogno di ottenere un servizio specifico.
Nel corso della serata è previsto infine un incontro tra i cittadini, le persone anziane convenute e gli amministratori pubblici e tecnici del Piano sociale.
www.pianosociales4.it
|