Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 07 Giugno
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Venerdě 13 il via per il Concorso Ippico Internazionale alla Certosa di Padula


12-07-2007

Concorso Ippico Internazionale Certosa di PadulaInizierà venerdì 13 luglio il CONCORSO IPPICO INTERNAZIONALE CSI* di Salerno giunto alla ventisettesima edizione, quest’anno “Gran Premio Certosa di Padula”. Ogni sera (fino a domenica 15), dalle ore 18.00 alle ore 23.00 (con ingresso libero), 80 importanti binomi italiani e stranieri si ritroveranno nello splendido scenario dei Giardini della Certosa di San Lorenzo a Padula (Salerno).
Il Concorso, il più antico d’Italia, è promosso dalla Provincia di Salerno Assessorato allo Sport e dall’Assessorato Regionale al Turismo e ai Beni Culturali in collaborazione con la Soprintendenza BAPPSAE di Salerno e Avellino, il Comitato Provinciale CONI, la Camera di Commercio di Salerno, il Comune di Padula, la Comunità Montana Vallo di Diano, il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, l’Ente Provinciale per il Turismo e il Rgt. Cavalleggeri Guide (19°).
Tre le categorie in programma ogni giorno con percorsi caratterizzati da diverse difficoltà, gare che si preannunciano tecnicamente spettacolari e con premi giornalieri che vanno dai 1.000 ai 10.000 euro (l’ultima gara di domenica 15 luglio, categoria a due manches a barrage h 140 cm). Al termine del Concorso verranno assegnati i premi al Miglior Cavaliere, alla Migliore Amazzone e al Miglior Junior.
Non mancheranno i momenti di intrattenimento. Durante gli intervalli sono, infatti, in programma, momenti di spettacolo con:

  • Giona Show, espressione di un’arte equestre unica con un linguaggio fatto di musica, colori e creazioni dove Uomo e Cavallo si raccontano con armonia e intensa complicità. Indiani, messicani, romani accompagneranno il pubblico in un emozionante viaggio nel passato;
  • MovieRiders 2, gli stuntman de “Il Gladiatore”, presentano in anteprima per il Sud lo spettacolo equestre “ThunderX” un mondo fatto di magia dove uomini, cavalli e fuoco saranno gli uni negli altri.

Ai bambini è invece dedicato “Il Circo degli Asinelli” ispirato al mondo del teatro viaggiante e degli artisti girovaghi con esibizioni alle 18.30, 20.00 e 21.30

Il Direttore di campo è Marcello Mastronardi per 30 anni chef-de-piste di Piazza di Siena, di prestigiosi concorsi internazionali e dei campionati del mondo di Roma ’98.
Presidente della Giuria di Terreno è Emilio Roncoroni con i componenti di giuria Simonetta Cipriano, attuale Presidente del Comitato Regionale FISE, Giovanna Ragozzino e Francesco Fimiani.
Il Direttore del Concorso è Ugo Picarelli che ha ideato e coordinato ad oggi ben 20 tra i più importanti concorsi ippici nazionali e internazionali svolti in Campania, 16 volte Salerno con il WEG Master Cup nel 1998 e gli internazionali dal 2000 al 2006, il Concorso Ippico Internazionale a Capri nel 1999, il WEG Master Cup nella Reggia di Caserta nel 1998, i nazionali a Paestum nel ’90 e ‘91.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro