Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 25 Giugno
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Provincia di Salerno: ecco la nostra politica del lavoro “Avanti c’č posto”, nuovi servizi per i Centri per l’Impiego


03-07-2007

Provincia di Salerno: ecco la nostra politica del lavoro

“Avanti c’è posto”, nuovi servizi per i Centri per l’Impiego

Ieri mattina presso palazzo Sant’Agostino di Salerno si è dato il via alla nuova campagna promozionale “Avanti c’è posto”, voluta dall’assessorato alle Politiche del Lavoro e giovanili della Provincia di Salerno e prevista nell’ambito del progetto integrato “Lavori in corso” a cura della giunta Villani.
E’ l’assessore Massimo Cariello, infatti, a fare gli onori di casa illustrando strategie e azioni perseguite dalla Provincia di Salerno a favore dell’occupazione.
Fulcro della campagna promozionale sarà la nuova immagine dei Centri per l’impiego, uno strumento ulteriore messo a disposizione dei cittadini: “E’ l’inizio di una nuova stagione- ha spiegato l’assessore Cariello- siamo riusciti in breve tempo a recuperare ben 26 milioni di euro, finanziamenti dell’Unione Europea con la misura 3.1- POR Campania. Con queste risorse, in giacenza nelle casse regionali, possiamo oggi intervenire concretamente con servizi mirati all’occupazione nel territorio salernitano. Una parte dei fondi è stata impegnata per rinnovare i centri per l’impiego (CPI), dodici in provincia con relativi sportelli; altri CPI saranno realizzati ex novo per fornire un servizio capillare ai cittadini-utenti. Sono quasi venti i progetti presentati per stimolare l’accesso al mondo del lavoro”.

“Rinnovare e qualificare il concetto di vecchi e grigi uffici collocamento”, è questo il primo obiettivo dell’assessorato al Lavoro, impegnato nell’arco dell’anno in una serie di percorsi ed iniziative tese a stimolare l’inserimento o il reinserimento lavorativo, anche di persone svantaggiate.
La conferenza stampa di ieri mattina (oggi per chi legge) ha ospitato, inoltre, anche gli interventi di Annamaria D’Alessandro, coordinatrice progetti POR per la Provincia di Salerno, e Lucia Senese, consigliera provinciale di Parità.

“La logica di base, che ci ha spinto ad investire sull’orientamento e la formazione, è stata: incidere nell’incontro tra domanda e offerta di lavoro, creando una rete, una sinergia attiva anche e soprattutto con il mondo imprenditoriale, che il dinamismo dell’assessorato ha contribuito ad alimentare”. D’accordo con D’Alessandro anche ilconsigliere Senese, che ha elogiato l’impegno dell’assessorato sottolineando “l’importanza del concetto di parità all’interno del mercato del lavoro; non solo tra uomo e donna, ma anche in riferimento a persone svantaggiate. E’ questo il cuore della nuova visione dei Centri per l’Impiego”.
A dimostrazione di quanto detto l’assessorato è pronto, quindi, a presentare un fitto cartellone di appuntamenti pensati per affiancare e sostenere il cittadino nella scelta del proprio futuro.

Mercoledì 4 luglio: l’assessorato al Lavoro presenterà al pubblico una nuova e concreta azione di intervento per agevolare i giovani laureati nell’inserimento lavorativo: partiranno in provincia di Salerno ben 145 tirocini formativi.  
Lunedì 9 luglio, ore 9.30 (palazzo S.Agostino, sala Bottiglieri): I workshop “Centri per l’Impiego- valore e potenzialità”.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro