Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 31 Marzo
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



RIFIUTI: CONSORZIO BACINO SA/3, TRA SALA CONSILINA E ATENA LUCANA NUOVO IMPIANTO DI COMPOSTAGGIO


28-02-2007

La Direzione generale del Consorzio Rifiuti Bacino Sa 3, con sede in località Camerino di San Rufo, rende noto di avere, in ottemperanza a quanto stabilito nel corso dell’assemblea consortile del 21 febbraio scorso, comunicato al presidente della Provincia di Salerno e all’assessore provinciale alle Politiche Ambientali i siti per le discariche che, sino ad oggi, sono stati individuati nei territori dei 45 comuni del Bacino Sa3 dalle cinque competenti Comunità montane.

Per quanto concerne i 15 comuni della Comunità montana del Vallo di Diano, si è deciso di realizzare un abbancamento, per i volumi tuttora disponibili, presso la discarica consortile di Costa Cucchiara di Polla. Tale decisione, ovviamente, sarà operativa dal momento in cui per la stessa discarica ci sarà la revoca del provvedimento di sequestro a suo tempo emesso dalla competente autorità giudiziaria. Con l’occasione si precisa che il sito individuato per il territorio della Comunità montana “Zona Tanagro” ricade nel territorio comunale di San Gregorio Magno.

I comuni di Colliano, Contursi ed Oliveto Citra, facenti parte del territorio del Bacino Sa3 rientrante nella competenza dell’Ente montano dell’Alto e Medio Sele, hanno comunicato che nei rispettivi territori comunali non esistono siti idonei ad ospitare una discarica. Nessuna scelta è stata intanto effettuata per i territori delle Comunità montane del Bussento e degli Alburni. Pertanto, domani 28 febbraio, il Consiglio provinciale, in piena autonomia, dovrà scegliere i siti idonei presso cui realizzare le discariche che dovranno smaltire i rifiuti dei due comprensori (Bussento e Alburni) a sud di Salerno.

Infine, si ribadisce che, così come deliberato nell’ultima assemblea dei sindaci del Bacino Sa3, l’impianto di compostaggio di località Sant’Antuono di Polla sarà delocalizzato e trasferito in un’area (distante dal centro abitato o da insediamenti industriali o commerciali) ricadente tra i territori comunali di Atena Lucana e Sala Consilina. Il nuovo impianto sarà al servizio di tutti i 45 comuni del Bacino Sa 3.

tratto da: www.salernonotizie.it



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro