SASSANO. Un’importante iniziativa assistenziale a favore degli anziani del Vallo di Diano che vivono una situazione di disagio e di solitudine,una casa che li ospita 24 ore su 24,ubicata nel centro storico di Sassano,in Via Roma .
L’appartamento consta di quattro stanze,un ampio salone,due bagni ed una cucina.
L’iniziativa,promossa dall’Amministrazione Comunale di Sassano, si inserisce nell’ambito dei progetti del piano di zona S 4 che prevede a beneficio degli anziani di diciannove Comuni l’istituzione di due ‘’gruppi appartamenti ‘’,uno a Sassano per il Vallo di Diano e l’altro ad Auletta per la zona del Tanagro.
Aiutare le fasce deboli,sottolinea il Sindaco di Sassano, Dott. Domenico Rubino,rientra fra le priorità del programma della nostra Amministrazione.
La gestione del progetto gruppo-appartamento di Sassano è curata dalla
Cooperativa servizi sociali ‘’SER.S.’’di Sassano,presieduta da Pasquale Femminella,con personale specializzato,in grado di assicurare agli anziani ogni necessari aiuto.
Intanto ,l’Istituto Autonomo Case Popolari di Salerno,ha proceduto al completamento della consegna degli alloggi di edilizia sovvenzionata in Via Porcile, ai nuclei familiari di Sassano in stato di bisogno,per migliorare di fatto la loro qualità della vita.
PIETRO CUSATI
pietrocusati@tiscali.it |