Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 25 Giugno
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Fondazione Vico, un premio d’arte internazionale sulla natura


10-11-2006

La Fondazione Giambattista Vico di Vatolla organizza il primo “Premio d’arte internazionale 2007” sul tema: la natura. Alla gara possono partecipare tutti gli artisti italiani e stranieri, indipendentemente da stile, tecnica ed orientamento.
I mezzi espressivi ammessi al concorso sono la pittura, la ceramica, l’incisione, la scultura, la grafica, l’acquarello. L’inaugurazione della mostra delle opere e la cerimonia di premiazione sono fissate per il 24 marzo 2007 alle ore 19.00, mentre la manifestazione espositiva si concluderà il 31 marzo 2007.
Il direttore artistico del premio è il noto artista cilentano Mario Modica. Le opere in gara saranno valutate dal direttivo della Fondazione Giambattista Vico, presieduto dal docente Vincenzo Pepe, e da esperti d’arte.

Per partecipare al Premio occorre inviare per raccomandata la scheda di adesione, 2 fotografie a colori dell’opera partecipante e fotocopia del versamento di 50 euro entro il 5 gennaio 2007. Le opere dovranno pervenire presso la sede della Fondazione, a Vatolla, entro il 25 febbraio 2007.
Sulla manifestazione sarà redatto un prestigioso catalogo in cui ogni artista sarà presente con la riproduzione del proprio lavoro, le notizie biografiche e l’indirizzo del proprio studio.
Ogni sezione avrà un vincitore con un premio che consiste in una mostra personale della
durata di una settimana da tenersi in un periodo che sarà concordato con la direzione, presso le sedi della Fondazione Vico. Le mostre saranno pubblicizzate sia con i mezzi televisivi che sulla stampa locale e nazionale. A tutti gli artisti sarà consegnato un diploma di partecipazione.

Le opere pittoriche devono pervenire senza cornice e non possono superare 100x100 cm. I lavori su carta possono avere la cornice ma non devono superare 35 x 50 cm. Le sculture e le ceramiche non devono superare 15 kg. Saranno accettate opere inviate per posta o corriere con spese e rischio a carico del partecipante. Sull’imballo deve esserci la dicitura: “Trattasi di opera artistica per esposizione”.
Copia integrale del regolamento del Premio è disponibile sul sito internet www.fondazionegbvico.org e presso le sedi della Fondazione Vico. Per informazioni: tel. 0974-845549.

Contatti:
Fondazione Vico: Palazzo De Vargas, 84070 Vatolla (SA).
Tel. 0974.845549, www.fondazionegbvico.org, fvico@oneonline.it.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro