Si è svolta ieri sera a Monte San Giacomo la manifestazione conclusiva della dodicesima edizione di "Teatro a Casa Marone", che è stata dedicata alle premiazioni delle compagnie teatrali che hanno partecipato alla rassegna, alla presenza, tra gli altri, del Sindaco Raffaele Accetta, del Vice Sindaco, della Pro Loco di Monte San Giacomo, dell'associazione Terenzio Castella e del Presidente del GAL Vallo di Diano Attilio Romano.
L'evento ha ben rappresentato, attraverso un'escursione video di particolare spirito, i momenti più divertenti regalati dalle rappresentazioni al pubblico presente in 10 serate ed i momenti più significativi di autoincitamento e divertimento vissuti dietro le quinte.
Ha ulteriormente impreziosito la serata un'esibizione della "Compagnia Eduardo" di Sala Consilina che ha dato l'ennesima prova di tutta la sua bravura acquisita in circa 20 anni di attività amatoriale.
La rassegna teatrale ha costituito la tappa invernale del progetto "Dallo spettacolo teatrale allo spettacolo naturale" progettato e diretto dall'arch. Michele Pagano utilizzando le possibilità di finanziamento offerte dalla misura 313 del PSR Campania 2007-2013, di cui sta usufruendo il Comune di Monte San Giacomo per la promozione delle risorse territoriali
|