“Teatro a Casa Marone” riprende domenica sera alle ore 19:00 sempre a Monte San Giacomo con lo spettacolo “Minchia signor tenente”, che sarà messo in scena da “Amici del teatro di Lauria”, una compagnia che opera in Lucania da circa 35 anni.
Scritto da Antonio Grosso e adattato da Maria Pia Papaleo, si ambienterà in una stazione dei Carabinieri siciliana, in cui cinque appuntati ed un tenente dovranno affrontare l’inaspettata probabile presenza di un mafioso latitante sul loro territorio. L’evento sconvolgerà la quotidianità del paese e soprattutto della stazione dei carabinieri.
Il gruppo teatrale di Lauria sarà la seconda compagnia proveniente dal territorio esterno al Vallo di Diano e la prima fuori regione fra quelle che partecipano alla rassegna teatrale amatoriale giunta alla dodicesima edizione, che quest’anno ha potuto realizzarsi grazie ai fondi del progetto “Dallo spettacolo teatrale allo spettacolo naturale" affidati al Comune di Monte San Giacomo dal Gal Vallo di Diano, di cui la Pro Loco sta curando l'organizzazione degli eventi in collaborazione con l'associazione Terenzio Castella.
|