Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 13 Maggio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Le attivita' del Partito Democratico Salernitano degli ultimi mesi


18-03-2014

Il Partito Democratico, sui territori e in provincia, è stato impegnato negli ultimi quattro mesi con congressi e primarie ad ogni livello.
La Direzione si trova quindi a discutere delle vicende locali con grave ritardo e, pur condividendo le proposte di massima che giungono dai Comuni al voto, auspica:

- Che i gruppi dirigenti locali e i candidati Sindaco lavorino ancora, fino alla presentazione delle liste, per approfondire e risolvere quelle situazioni che non vanno ancora nella direzione della massima unità possibile al nostro interno, del massimo dell’allargamento a forze nuove e dell’apertura a esperienze che non si collocano tradizionalmente dalla nostra parte (sia pure in un quadro di coerenza, di alternativa a Caldoro e alle destre, di rinnovamento).

- Che si rafforzino, quindi, aprendo e allargando le nostre liste e le nostre coalizioni, quelle scelte che, soprattutto nei comuni al di sopra dei 15000 abitanti, sembrano orientate a una mera conferma degli “assetti dati”, verso sempre più compiute proposte politiche, programmatiche e civiche, alternative alla destra.

- Che, con il contributo specifico dei nostri deputati nazionali, nonché dei consiglieri regionali e del gruppo Pd alla Provincia, si possano concludere positivamente e unitariamente alcune vicende che sono ancora aperte.

- Che, i Consiglieri regionali della provincia di Salerno, incidano sull’intero gruppo regionale per quel lavoro di opposizione a Caldoro e alla destra che appare oggi, quantomeno, inadeguato.

La Direzione, inoltre, decide, in riferimento alle prossime elezioni Europee e alla crisi della Regione Campania di organizzare e promuovere una serie di iniziative e manifestazioni pubbliche, rivolte all’esterno, verso un’opinione pubblica cui abbiamo il dovere, in campagna elettorale, di rivolgerci con più concretezza e umiltà ma, soprattutto, con proposte di governo dei territori che siano comprensibili ed esplicite.

In particolare
- sui Fondi Europei, che sono il primo capitolo del nostro programma, anche in considerazione della mancanza di copertura finanziaria verso i comuni, dell’inadeguata e “partigiana” iniziativa dell’Anci Campania, del rischio di un vero e proprio commissariamento sui FONDI U.E.
- sull’ambiente
- sulla crisi dei Piani sociali di zona
- sulla Sanità

QUESTO DOCUMENTO E’ STATO APPROVATO ALL’UNANIMITA’ DALLA DIREZIONE PROVINCIALE RIUNITASI LUNEDI’ 17 MARZO
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro