Sabato 7 Settembre, presso l’Aula Consiliare del Comune di Sala Consilina, alle ore 11.00, si è svolta la Conferenza Stampa di presentazione dell’ambizioso Progetto Sportivo dell’A.S.D. Cosilinum.
Dopo anni di assenza nel calcio che conta, la Città di Sala Consilina, grazie ad un gruppo di amici che sulle ali dell’entusiasmo dei risultati ottenuti dall’Atletico Cosilinum nel campionato 2012/2013, di seconda categoria, hanno deciso di rilevare il club costituendo una nuova associazione sportiva, che eredita in parte la vecchia denominazione, si chiamerà ASD Cosilinum. La nuova società calcistica, sarà affiliata alla US Salernitana Calcio 1919, è parteciperà ai Campionati di Settore Giovanile e dell’Atletico Cosilinvm A.S.D. che disputerà il prossimo Campionato Regionale di 1a Categoria 2013/2014, che avrà inizio nella prima settimana di ottobre.
Al vertice dell’ADS, nel ruolo di presidente ci sarà l’architetto Ciro Fasano, che ha accettato con grande passione l’incarico, durante la conferenza infatti ha dichiarato“Ho creduto fin da subito nel progetto, messo in piedi da un gruppo di amici e sono certo che insieme faremo tanta strada. Possiamo contare su tanti giovani, tutti del Vallo e questo è il percorso che intendiamo portare avanti. Con l’aiuto e supporto tecnico-sportivo del esperto mister Antonio Romano, nessun risultato può essere proibito”.
Presente alla conferenza anche Antonio Romano, Allenatore A.S.D. Cosilinvm, che ha parlato dell’aspetto tecnico della Squadra “Al momento possiamo partire da una valida base di ottimi elementi sui quali ricostruire un organico che possa ben figurare in campionato e di poter contare su un gruppo valido e competitivo che sia in grado di centrare una tranquilla permanenza ”. Entusiasta anche il sindaco Gaetano Ferrari, ”Dopo oltre venti anni, Sala Consilina è tornata ad avere in un campionato di calcio seppure di prima categoria, non è possibile che un paese con 13000 abitanti non abbia una squadra di calcio, mi auguro che sia soltanto un primo passo verso altri traguardi importanti, verso il calcio che conta.”
Hanno preso parte alla conferenza, inoltre l’official sponsor Orakom S.r.l. con il general manager Massimiliano Pecora e Claudio Sabia della Procura San Michele Arcangelo. Mentre il Responsabile del Settore Giovanile US Salernitana Calcio 1919, Antonio Ruggiero, telefonicamente ha portato i saluti e gli auguri del Presidente Lotito e di Mezzaroma confermando la notizia che il 18 settembre alle ore 17,00, sempre a Sala Consilina, ci sarà l’amichevole tra la Beretti Salernitana e l’ A.S.D. Cosilinvm, allo stadio “Osvaldo Rossi”dove l’ Asd Cosilunm giocherà, anche le sue gare interne. L’impianto sportivo che nel prossimo anno, cambierà look, ci saranno dei lavori di ristrutturazione che interesseranno la tribuna centrale e gli spogliatoi. Nell’ambito della presentazione, è stato presentato anche il 3° Torneo di Calcio San Michele, il cui inizio è previsto per il 10 settembre 2013 presso lo Stadio Comunale "O.Rossi" di Sala Consilina. Il ricavato di questa manifestazione sarà utilizzato per l’acquisto di un defibrillatore.
MICHELE D’ALESSIO
|