Alla c.a. Presidente Conferenza dei Sindaci ASL Salerno
Dott. Sergio Annunziata
p.c. Al Direttore Generale ASL Salerno
Dott.Antonio Squillante
p.c. Al Presidente Distretto Sanitario Polla-Sala Consilina
Dott.Tommaso Pellegrino
p.c. ai Sindaci di Casalbuono, Padula, Buonabitacolo, Sanza, Sassano, Monte San Giacomo
Nota trasmessa esclusivamente VIA FAX
Gent.mo Presidente,
apprendo dagli organi di stampa la Sua nota indirizzata alla Direzione Generale dell’A.S.L. di Salerno in merito al PSAUT di Teggiano.
Condividendo, come già chiaramente espresso in diverse circostanze, che il PSAUT di Teggiano debba essere confermato nella sua funzionalità esistente, faccio fatica a comprendere come nessun riferimento sia stato fatto da Lei, che rappresenta tutti i Sindaci dell’A.S.L. Salerno in materia di programmazione sanitaria, alla richiesta di istituzione di PSAUT presso la ex clinica Fischietti di Padula sottoscritta da sette Sindaci dell’area sud del Vallo di Diano.
Sono convinto che quanto detto per il presidio di Teggiano valga anche per quello di Padula che possiede tutti i requisiti richiesti dalla normativa vigente. Inoltre, evidenzio come il potenziamento a PSAUT dell’ex Clinica Fischietti di Padula rappresenti un segnale concreto ed efficace per la salute dei nostri cittadini più distanti dal presidio ospedaliero di Polla.
In attesa di un suo chiarimento, La saluto.
IL SINDACO
Dott. Donato Fiore Volentini
|