Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 15 Maggio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Protezione Civile, Pierro: “I sindaci segnalino i danni per nubifragi”


18-09-2012

“L’intero territorio della nostra Provincia è afflitto da eventi meteorici caratterizzati da forti ed intense precipitazioni certamente anomale rispetto alle normali previsioni”. Lo dichiara l'assessore alla Protezione Civile, Attilio Pierro, riferendosi ai danni dei giorni scorsi, conseguenti alle piogge che hanno colpito diverse aree della provincia di Salerno.

“La situazione di emergenza – continua - richiede di essere fronteggiata, oltre che dalle forze in campo, anche da interventi speciali, in quanto causa di disagio per intere popolazioni con danni alle persone, alle attività produttive e alle infrastrutture. Pertanto, invito i sindaci a disporre un attento presidio del territorio comunale ed adottare ogni misura a tutela della pubblica e privata incolumità, e , unitamente agli enti competenti, segnalare a questa Provincia gli eventuali danni subiti dalle infrastrutture di modo che possa essere attivata, in via sussidiaria, ogni procedura anche di riconoscimento del danno al Consiglio dei Ministri. L’attenzione di questa Amministrazione è rivolta all’intero territorio e, in via prioritaria, ai territori esposti a situazioni di rischio “molto elevato” (agro Nocerino Sarnese - Monti Picentini - Costiera Amalfitana)”.

“Il settore di Protezione Civile dell’Ente assicurerà – conclude - in continuità con quanto finora svolto, ogni collaborazione ed assistenza nelle forme ritenute più opportune”.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro