
L’Associazione Turistica Pro Loco Padula promuove da ormai quattro anni, in collaborazione con la Soprintendenza BAPSAE di Salerno e con il fondamentale contributo dell’Assessorato alla Cultura della Provincia di Salerno, nella persona di Gaetano Arenare, il Gran Concerto di Capodanno nella Certosa di S. Lorenzo.
E’ diventata ormai una consuetudine per i valdianesi e per i turisti presenti nel complesso monumentale salutare il nuovo anno sulle note di Bizet, di Mozart e con i celebri valzer di Strauss: i numerosi spettatori vengono coinvolti e immersi nelle più famose melodie della grande tradizione concertistica. Protagonista dell’evento sarà l’Harmonia Chamber Orchestra, composta da musicisti selezionati e professori d’orchestra ucraini, già impegnati in importanti concerti ad Amalfi e Sorrento, magistralmente diretti dal M° Paolo Scibilia.
Il Gran Concerto di Capodanno si è ormai introdotto con successo tra i grandi eventi culturali del Vallo di Diano e l’Associazione Turistica Pro Loco Padula vuole promuoverlo anche quest’anno con lo stesso impegno affinché rientri tra le più prestigiose manifestazioni culturali della Provincia di Salerno e della Regione Campania.
L’evento, inoltre, come nelle precedenti edizioni, si inserisce nel programma di apertura straordinaria dei Musei, voluto dalla Regione e dalla Soprintendenza.
L’appuntamento è quindi per il 1° gennaio 2009 nel Refettorio della Certosa di S. Lorenzo in Padula alle ore 18,00.
|