Corleto Monforte è un paese collocato nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, dove in estate ancora si rivivono le vecchie tradizioni del tempo che fu. Il 19 Agosto si terrà un evento all’interno del centro storico, le piazze saranno allestite da vari stands, nelle quali sono esposte le opere d’arti degli artisti locali e il tutto sarà accompagnato da vari artisti musicali che si alterneranno, i generi musicali saranno molto variegati (tammurriate, pizziche, tarantelle, tencno house e “la posteggia”) proprio in virtù di una diffusione della musica come forma di comunicazione e di aggregazione sociale, così da accontentare vari targets, non mancheranno piatti tipici locali da assaporare e un ottimo vino nostrano.
I giovani dell’associazione AGIS CAMPANIA hanno organizzato una serata all’insegna della tradizione e della cultura popolare, facendo rivivere sapori e sensazioni che oggi se ne sono persi per colpa di una cultura di massa troppo radicata agli stili di vita che ci condizionano l’esistenza.
Si è scelto il centro storico come location per far in modo che anche quest’ultimo abbia un peso importante e soprattutto per una rivalutazione, la nostra mission è quella di mettere in mostra quello che il paese offre, a tal proposito saranno aperte anche le chiese e il Museo Naturalistico degli Alburni, così da permettere una visita a 360°.
Il nostro obiettivo è quello di far da trade union tra i giovani e la cultura, quindi la Musica, l’Arte e la Tradizione sono i punti focali della manifestazione